Calciomercato.com

  • Juventus, cosa può succedere con la cessione di Cambiaso

    Juventus, cosa può succedere con la cessione di Cambiaso

    • Cristiano Corbo, inviato a Torino
    Cosa si fa, senza Cambiaso? Premessa: serve un'offerta irrinunciabile per lasciar partire Andrea dalla Juventus. E Giuntoli l'aspetta lì, al varco, consapevole che il City possa spingersi ben oltre di quanto fatto finora. Se dovesse realmente arrivare quella proposta immaginata, ecco, sarebbe visto come un finanziamento importantissimo per le manovre di mercato di oggi e quelle di domani. Perché sarà pur difficile da digerire per i tifosi, ma la Juve con un assegno importante per l'esterno potrebbe chiudere da regina il prossimo mercato. 

    PROSSIMI COLPI - Naturalmente, c'è un tema di rosa. Enorme. La squadra bianconera aveva già difficoltà strutturali in difesa e a tutto ciò ha aggiunto l'affaire Danilo, con il quale si stanno ultimando i dettagli per la risoluzione contrattuale. Ecco: ora come s'incastra il discorso Cambiaso? S'incastra solo se ci sono tanti soldi, con i quali reinvestire. Il primo nome a quel punto sarebbe Hancko, per cui l'offerta potrebbe crescere oltre i 30 milioni immaginati finora. A quel punto il Feyenoord avrebbe davvero la forza di dire di no? Dubitare è lecito. Sperare in un sì diventa pure legittimo. Hancko sarebbe il sostituto perfetto dell'esterno italiano, e andrebbe anche a occupare la casella di difensore centrale. Da ricordare: al momento, la scelta sull'out mancino basso resta Weston McKennie. Partita come emergenza, è diventata una chiave tattica. 

    IL CENTRALE - Poi il centrale, quello puro, di ruolo. Cioè Araujo o Tomori, ancora nelle intenzioni dei bianconeri. Se l'uruguaiano deve di fatto scegliere in base a ciò che gli dice il cuore - al momento gli suggerisce Barcellona, ma si è preso tempo -, per il milanista potrebbe bastare alzare l'offerta e riformulare la proposta di dicembre con i soldi di gennaio. Un giro di parole per dire questo: che davanti a un'offerta più sostanziosa, allora il Milan potrebbe tornare sui propri passi, ingolosita dalla possibilità di fare un affare in uscita. In tutto ciò, il primo colpo sugli esterni è già arrivato: nei vortici del mercato, non va dimenticato Alberto Costa...

    Commenti

    (25)

    Scrivi il tuo commento

    Apollo
    Apollo

    Se fosse vero poi vanno a prendere Dorgu e Hancko non pensate che la Juve ne uscirebbe più forte?

    • 4
    • 2

    Altre Notizie