AFP via Getty Images
Juventus, primo sì di Todibo: trattativa con il Nizza, cifre e dettagli
- 40
ASPETTA LA JUVENTUS - Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Todibo ha in testa solo la Vecchia Signora e ha chiesto al suo entourage di aspettare la Juventus in questa fase dell'estate: il suo obiettivo è quello di raggiungere Khéphren Thuram, prossimo giocatore bianconero.
IL WEST HAM SI E' DEFILATO - Una presa di posizione che ha portato a un altro effetto, ossia l'uscita di scena del West Ham che nelle scorse settimane avevano offerto invano 35 milioni di euro al Nizza. Gli Hammers hanno immediatamente virato su Max Kilman del Wolverhampton e l'hanno ufficializzato.
SI TRATTA CON IL NIZZA - Fuori dai giochi il West Ham, la Juventus ha una concorrente in meno ma deve comunque trattare con il Nizza, un osso duro. Il club della Costa Azzurra infatti non intende fare sconti per il cartellino del 24enne, i 35 milioni messi sul piatto dagli Hammers non bastavano e non bastano, l'obiettivo è incassare i 40 milioni di euro che il Manchester United aveva offerto a giugno in un affare chiuso e poi fatto saltare dalla UEFA per questioni regolamentari (Nizza e Red Devils hanno la stessa proprietà - Ineos - e la prossima stagione giocheranno entrambi in Europa League, vietato fare affari tra società della stessa "famiglia" e nella stessa competizione).
I rapporti tra Juventus e Nizza sono buoni, testimoniati anche dall'affare da 20 milioni più bonus per Thuram, e Cristiano Giuntoli prova a far leva sulla ferma volontà di Todibo di vestire il bianconero: la società torinese punta a un'operazione in prestito con diritto o obbligo di riscatto per il difensore centrale. L'alternativa resta Jakub Kiwior dell'Arsenal (seguito anche dall'Inter) con la medesima formula, l'obiettivo è consegnare a Thiago Motta un rinforzo in tempi brevi per il reparto arretrato.