Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Juventus, Pogba tra Marsiglia e Los Angeles FC: l'MLS si gioca la carta Giroud

    Juventus, Pogba tra Marsiglia e Los Angeles FC: l'MLS si gioca la carta Giroud

    • Redazione CM
    Mancano ancora poco meno di due mesi, ma la prossima sessione invernale di trattative rischia di essere davvero scoppiettante. Il mercato di gennaio, infatti, è pronto ad avere un protagonista praticamente sicuro. Trattasi di Paul Pogba, giocatore in questo momento sotto contratto con la Juventus ma che, dopo la riduzione della sua squalifica per doping da 4 anni a 18 mesi, può tornare in campo a partire dal prossimo marzo. La dirigenza bianconera, in accordo con la filosofia di gioco imposta da Thiago Motta, ha deciso che per il centrocampista francese spazio non c’è e non ci sarà, tanto che le parti in causa si sono già incontrate per un primo colloquio atto a trovare un accordo per la rescissione del suo contratto, un’indiscrezione confermata recentemente anche dallo stesso amministratore delegato della Vecchia Signora, Maurizio Scanavino.

    SI MUOVE IL MARSIGLIA - E così, a 31 anni, Pogba sta studiando quale può essere la possibilità migliore per ricominciare la propria carriera e tuffarsi in una nuova avventura. Tra queste, come riporta alcune fonti della stampa francese, ci sarebbe anche il Marsiglia di Roberto De Zerbi. Si tratterebbe questa dell’ennesimo colpo di mercato dell’OM che, tra gli altri, negli ultimi mesi ha portato al Velodrome già Greenwood e Rabiot. Ci sarebbe stato già un primo contatto per un trasferimento che avverrebbe a gennaio e a titolo gratuito. La pista che porta in Ligue 1, tra l’altro, può divenire maggiormente concreta dopo l’infortunio al legamento crociato occorso a Valentin Carboni, out per il resto della stagione.

    MLS IN AGGUATO – Ma la Francia non è l’unico percorso possibile per l’ex Manchester United. Infatti, come riportato da Tuttosport, anche l’MLS sta sondando l’arrivo di Paul Pogba. A marzo, non una casualità, la lega americana ricomincia la stagione e, in particolar modo, c’è il Los Angeles FC (squadra di Lloris e Giroud, con i quali ha già avuto un contatto telefonico) pronto a far ripartire il transalpino. Prime informazioni, primi sondaggi, ma un’idea che può diventare concreta, data la folta lista di centrocampisti in scadenza in orsa a LAFC – Sanchez, Musto, Atuesta, Duenas e O’Brien – e visto che anche Vela e Lloris – i designated players, ovvero coloro che non sono soggetti a vincoli salariali da parte del salary cup – hanno un contratto che vedrà la fine nei prossimi mesi. Inoltre, infine, rimane viva la pista Arabia Saudita, con almeno un paio di club che hanno sondato il terreno. Pogba è pronto a ricominciare.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    keylor
    keylor

    la storia di Pogba è come una telenovela infinita, peccato, se si fosse fermato alla Juve diversi...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie