Juventus-Sancho, c'è distanza con il Manchester United: il nodo cessioni e l'ostacolo Chelsea
- 477
PRIMA OFFERTA - La Juventus ha presentato al Manchester United una prima offerta da circa 6 milioni di euro in totale tra prestito secco per dieci mesi fino al 30 giugno 2025 e ingaggio del calciatore, che praticamente guadagna 20 milioni di euro lordi all'anno e ha già dato l'ok ai bianconeri per trasferirsi in Italia.
DISTANZA - Allo stato attuale delle cose, c'è distanza tra Juventus e Manchester United (che chiede almeno 10 milioni di euro tra prestito e ingaggio) e con il passare delle ore diminuisce la possibilità di vedere l'ala inglese approdare in bianconero. Per alzare la posta Giuntoli deve effettuare almeno un'altra cessione oltre a quelle di Chiesa (al Liverpool), De Sciglio (all'Empoli), Hasa (al Frosinone), Nonge (all'Anversa) e Facundo Gonzalez (al Feyenoord). In questo senso i candidati a partire sono tre: il difensore portoghese Tiago Djaló (rientrato in orbita Roma), il centrocampista brasiliano Arthur Melo (accostato al Napoli) e l'esterno sinistro serbo Filip Kostic, che ha detto no ad Al-Ain e Southampton dopo la trattativa saltata con la Fiorentina.
C'E' IL CHELSEA - Rientrato dal prestito al Borussia Dortmund con cui è arrivato in finale di Champions League, Sancho (classe 2000 ex Manchester City) è sotto contratto fino a giugno 2026 con i Red Devils, che hanno l'opzione per prolungare l'accordo di un'altra stagione. Sulle sue tracce c'è anche il Chelsea, che propone uno scambio con il connazionale Raheem Sterling e che porta avanti i contatti con il Manchester United.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui