Calciomercato.com

  • Juventus-Sancho, c'è distanza con il Manchester United: il nodo cessioni e l'ostacolo Chelsea

    Juventus-Sancho, c'è distanza con il Manchester United: il nodo cessioni e l'ostacolo Chelsea

    • Redazione CM
    Jadon Sancho sarebbe la ciliegina sulla torta bianconera cucinata dallo "chef" Cristiano Giuntoli per un mercato da 10. Dopo l'arrivo di Thiago Motta in panchina, il dirigente della Juventus ha portato a Torino altri otto volti nuovi: Di Gregorio in porta; Cabal e Kalulu in difesa; Douglas Luiz, Thuram e Koopmeiners a centrocampo; Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao in attacco. E ora è al lavoro per cercare di completare l'opera con un altro esterno offensivo. 

    PRIMA OFFERTA - La Juventus ha presentato al Manchester United una prima offerta da circa 6 milioni di euro in totale tra prestito secco per dieci mesi fino al 30 giugno 2025 e ingaggio del calciatore, che praticamente guadagna 20 milioni di euro lordi all'anno e ha già dato l'ok ai bianconeri per trasferirsi in Italia. 

    DISTANZA - Allo stato attuale delle cose, c'è distanza tra Juventus e Manchester United (che chiede almeno 10 milioni di euro tra prestito e ingaggio) e con il passare delle ore diminuisce la possibilità di vedere l'ala inglese approdare in bianconero. Per alzare la posta Giuntoli deve effettuare almeno un'altra cessione oltre a quelle di Chiesa (al Liverpool), De Sciglio (all'Empoli), Hasa (al Frosinone), Nonge (all'Anversa) e Facundo Gonzalez (al Feyenoord). In questo senso i candidati a partire sono tre: il difensore portoghese Tiago Djaló (rientrato in orbita Roma), il centrocampista brasiliano Arthur Melo (accostato al Napoli) e l'esterno sinistro serbo Filip Kostic, che ha detto no ad Al-Ain e Southampton dopo la trattativa saltata con la Fiorentina. 

    C'E' IL CHELSEA - Rientrato dal prestito al Borussia Dortmund con cui è arrivato in finale di Champions League, Sancho (classe 2000 ex Manchester City) è sotto contratto fino a giugno 2026 con i Red Devils, che hanno l'opzione per prolungare l'accordo di un'altra stagione. Sulle sue tracce c'è anche il Chelsea, che propone uno scambio con il connazionale Raheem Sterling e che porta avanti i contatti con il Manchester United.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie