Calciomercato.com

  • Juventus, Ortiz per sostituire Bremer. Scout in Brasile, si tratta col Flamengo

    Juventus, Ortiz per sostituire Bremer. Scout in Brasile, si tratta col Flamengo

    • Redazione CM
    La Juventus di Thiago Motta che fatica ad ingranare sta cercando continuamente un equilibrio che di gara in gara viene messo in discussione sempre più spesso da infortuni che condizionano le scelte dell'allenatore italo-brasiliano. Nel corso di questi primi due mesi di campionato/Champions League ce n'è stato però uno in particolare che ha inevitabilmente stravolto le idee tecnico-tattiche in casa bianconera ed è quello, traumatico al ginocchio, che sta costringendo Gleison Bremer ad una stagione di stop per la rottura del legamento crociato anteriore.

    COLPO IN DIFESA PER GENNAIO E PER IL FUTURO - Anche per questo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è dato una priorità assoluta in vista del mercato di gennaio: trovare un centrale che possa integrarsi subito e che possa essere un valore anche per il futuro quando, verosimilmente, a fine stagione lascerà Torino anche Danilo. Sono tanti i profili che gli uomini mercato stanno tenendo in considerazione, da Ismaijli a Beukema passando per Tomiyasu, ma c'è un profilo che alla Continassa piace più di tutti gli altri: Leo Ortiz.

    IL PROFILO -  Centrale difensivo classe 1996
    in forza al Flamengo ha un fisico importantissimo essendo alto 185 centimetri e già abituato a giocare in una linea a quattro. Destro di piede, figlio d'arte (suo padre giocava nel Gremio prima di diventare un'icona del calcio a 5 con cui vinse il Mondiale 1992). Scuola Bragantino (società del gruppo Red Bull) passa al Flamengo per 7 milioni di euro nel marzo 2024. Da allora 33 presenze, 1 gol e 2 assist e tantissimi club che lo stanno seguendo fra cui il Napoli di Aurelio De Laurentiis che provò a prenderlo data la possibilità di tesserarlo come comunitario avendo anche passaporto italiano. 

    SCOUT AL SEGUITO, SI TRATTA -
    Ortiz è il profilo più gradito a Giuntoli che, proprio per lui, ha sguinzagliato in Brasile uno dei suoi uomini migliori. Scout al seguito e, come riportato da Tuttosport, relazioni super positive. Ora però la palla va al livello più alto ovvero alle trattative fra i due club e qui non sarà semplice. Ortiz ha un contratto lungo fino al 31 dicembre 2028 e il Flamengo oggi non ha alcuna intenzione di cederlo o fare sconti. Servirà un grande lavoro diplomatico, ma la priorità resta quella di portare il difensore in Italia già a gennaio. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (38)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 859853
    Utente CM 859853

    È il sosia di Danilo, inizio a preoccuparmi

    • 2
    • 0

    Altre Notizie