Getty Images
Juventus, Milik pronto a tornare a disposizione di Thiago Motta. Ma il suo futuro è in bilico
- 17
IN BILICO - Milik, alla terza stagione alla Juventus, è infatti in bilico: la Juventus vorrebbe altro nel ruolo di "vice Vlahovic". Anche per questo sta sondando il mercato delle punte, pur senza ritenerla una priorità imprescindibile. Come a dire: se ci sarà modo, spazio economico e tempo, allora si può pensare a qualcosa di diverso.
IL RIENTRO - Intanto, Arek è pronto a tornare al lavoro e in questi giorni ha già conosciuto Thiago Motta e il suo staff. Non è andato al ritiro tedesco della squadra per motivi fisici e non legati al mercato. Tutti attendevano il suo recupero totale per capire - insieme - quale strada intraprendere, cosa farne del suo cartellino. Il club bianconero è aperto a proposte e la cifra gira attorno ai 10 milioni di euro. Dopo aver ricevuto solo timidi approcci, la sensazione è che dai prossimi giorni si possano intensificare i contatti per facilitare l'uscita del centravanti polacco.
DOVE PUO' ANDARE? - Ecco: dove può andare Milik? Non è una risposta semplice, la domanda è di fatto parecchio complessa. Milik ha avuto qualche sondaggio in Turchia - su tutti il Besiktas, che poi ha virato su Immobile - e pensano a lui pure in Francia, dove ha già giocato con il Marsiglia. Certo: il contratto in scadenza nel 2026 indica l'opzione prestito come decisamente possibile, almeno nelle intenzioni dei potenziali acquirenti. No, non in quelle della Juventus. Che aprirà al mercato dei centravanti solo dopo un'uscita di scena definitiva di Arek. Altra grana, più o meno delicata, da risolvere in meno di quattro settimane.