Juve: preso Mattheus, figlio di Bebeto!
La Juventus ha acquistato Mattheus, trequartista nato nel 1994, dal Flamengo. Secondo il sito di Extra, il quotidiano che ha riportato la notizia, il club di Rio de Janeiro avrebbe accettato l'offerta dei bianconeri (5,1 milioni di Reais, circa 2 milioni di euro) per non perderlo a costo zero il prossimo dicembre, mese di scadenza del contratto di Mattheus, che firmerà con la sua nuova squadra un accordo quinquennale.
Il destino del giovane brasiliano sembrava scritto sin dall'inizio. Mattheus de Andrade Gama de Oliveira è figlio di un certo Bebeto, ve lo ricordate? I numeri parlano parlano per lui: 217 gol in 416 presenze, tra club e nazionale, per l'ex attaccante di Deportivo La Coruna, Vasco da Gama e Flamengo, appunto. Magari ve lo siete persi all'opera, ma sicuramente avete visto, almeno una volta, la sua celebre esultanza dopo il gol del 2-0 contro l'Olanda, nei Mondiali vinti con la selecao negli Stati Uniti nel 1994. Bebeto dedicò la rete alla nascita del figlio, imitando con le braccia una culla che dondola. Il figlio in questione era proprio Mattheus, chiamato così in onore di quel Lothar che ha incantato in passato i tifosi dell'Inter.
Mattheus è cresciuto nelle giovanili del club rubronegro ed è entrato a far parte della prima squadra nel 2012. Con O mais querido do Brasil (il club più amato del Brasile) ha disputato sino ad ora 12 presenze, senza mai andare a segno, e ha fatto parte anche della nazionale Under-20. Si tratta di un trequartista veloce che ama svariare sul fronte offensivo e dotato di un'ottima tecnica individuale. Mattheus sembra potere avere i numeri per essere decisivo in futuro. Sarà importante lasciarlo crescere tranquillo, senza troppe pressioni, per far sviluppare al meglio tutto il suo potenziale.