Getty Images
Juventus, Marotta: la lepre, Conte condottiero e Ferguson numero uno. E su Tevez e Llorente ai Mondiali...
Sul campionato: "Oggi abbiamo un buon margine di vantaggio. Lo abbiamo consolidato con un cammino straordinario, ma ci sono ancora 18 punti a disposizione e il campionato non è chiuso. Sono tre stagioni che facciamo la lepre e questo comporta un logorio notevole, ma grazie ad un condottiero come Conte siamo riusciti a mantenerci ai vertici e cercheremo di rimanerci ancora".
Sui bomber Tevez e Llorente: "Tevez-Llorente? Sono due giocatori molto importanti per noi e meritano di andare in Brasile con le loro nazionali".
Sugli stadi: "Lo Juventus Stadium è l'esempio da seguire: la maggior parte degli stadi italiani sono cattedrali nel deserto, utilizzati solo durante le partite. Il nostro stadio invece vive quotidianamente e nei giorni di gara accoglie gli spettatori non solo per la partita, ma per vivere tante ore di svago insieme".
I 'numeri uno' secondo Marotta: "Per me sono stati Pelé e Maradona, mentre come allenatore dico Ferguson, non solo per quello che ha vinto, ma perché ha attraversato un'intera epoca, rimanendo sempre ai vertici".