Getty Images
Juventus, Marchisio: 'Serve continuità per tornare a vincere'
È un occasione persa quella contro il Borussia?
"Si. È un occasione sprecata, perché giocavamo in casa e potevamo avvicinarci tantissimo alla qualificazione, però pensò che bisogna guardare comunque il nostro percorso in Champions, che fino a qui è sicuramente positivo, rispetto agli ultimi anni che fino all'ultima partita rischiavamo di non passare. Invece adesso siamo primi in classifica. È vero che il City ha vinto, ma il percorso è sicuramente positivo".
Per rientrare nelle corsa scudetto serve una serie di vittorie consecutive, a partire già dall'Atalanta. Avete già fatto una tabella di rincorsa alla corsa scudetto? "È normale che dentro la testa di ognuno di noi ci sia un programma, perché il campionato è lungo e si guardano le varie partite che abbiamo davanti. Però bisogna ragionare sempre di partita in partita per poter avere la continuità che serve a questa squadra per poter tornare a vincere. Sappiamo benissimo che è un campionato atipico quest'anno, ancora nessuno è riuscito a prendere il largo e ad approfittare delle varie partite. Quindi sotto questo aspetto per noi è un punto a nostro favore per poter recuperare. Però allo stesso tempo sappiamo che per recuperare ci vogliono i risultati e devono arrivare il prima possibile".
Chi è la favorita per lo scudetto secondo te adesso?
"Adesso come adesso dico Roma e Napoli. È vero che la Fiorentina sta facendo un grande campionato, però bisognerà vedere se riuscirà a mantenere questo ritmo, è una squadra che sta facendo molto bene, con un allenatore che si è inserito subito bene in questo contesto".
Parliamo Dei tuoi compagni di reparto, Khedira e Pogba.
"Khedira ha giocato in grandi squadre e ha vinto tantissimo, ha grande esperienza. È un giocatore di spessore sia in campo che fuori e si è integrato benissimo. È partito anche lui con un infortunio importante, posso dire che è un grandissimo lavoratore. E appena è tornato è riuscito a segnare, le sue prestazioni sicuramente daranno una mano a questa squadra. Per Pogba bisogna vedere tante cose, è normale che quando sei forte ci sono sempre tante aspettative. Paul ha fatto sempre molto bene in questi anni che è qua alla Juve ed è normale che andando via giocatori importanti soprattutto a centrocampo le responsabilità e le attese crescono sempre di più. Però è un giocatore molto forte che ha davanti a se' un futuro importante. Paul sa qual è la sua forza, deve pensare solo ed esclusivamente a giocare per la squadra, per le qualità che ha può fare sempre la differenza".