Juventus, la lista Champions League: chi può stare fuori
- 20
Il primo passo è stato fatto: dai sorteggi le squadre hanno scoperto le sfidanti, per poi vedere redatto il calendario della prima fase. Prima di scendere in campo, però, manca ancora un passaggio formale che scontato non è: la presentazione della lista Champions da consegnare nelle mani dell’Uefa. Scadenza fissata alla mezzanotte tra il 3 e il 4 settembre.
Ecco, in casa Juventus non sembra essere un lavoro da perderci la testa. Anzi, la previsione è che la lista bianconera possa essere uno o due slot più corta dei 25 posti disponibili e non ci si aspetta dei tagli clamorosi, delle sorprese. D’altronde, la linea del club bianconera è resa chiara dalle parole di Thiago Motta in conferenza, ribadita più tardi da Cristiano Giuntoli nel pre Juve-Roma.
Il mercato in uscita è ancora aperto e i calciatori con le valigie in mano sono: Arthur, Kostic e Tiago Djalò. Di conseguenza, sono loro i maggiori indiziati ad essere esclusi dalla lista per la Champions League. Per quel che riguarda il portoghese, la sua permanenza sembrava poter essere una possibilità, dopo la fumata nera dell’affare con la Roma nelle ultime ore del mercato domestico. Ad oggi, invece, la sensazione è che con un’offerta che soddisfi tutte le parti in gioco, il centrale difensivo possa partire al pari di Arthur e Djalò.
Juventus, la probabile lista Champions
- Di Gregorio
- Perin
- Pinsoglio
- Bremer
- Gatti
- Cambiaso
- Kalulu
- Cabal
- Danilo
- Savona
- Rouhi
- Koopmeiners
- Douglas Luiz
- Locatelli
- Thuram
- McKennie
- Fagioli
- Adzic
- Vlahovic
- Yildiz
- Nico Gonzalez
- Conceicao
- Weah
- Milik
- Mbangula