Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus legata a Pogba: prenotato Batshuayi, offerto James Rodriguez

    Juventus legata a Pogba: prenotato Batshuayi, offerto James Rodriguez

    La Juventus riparte da Lemina. Il centrocampista gabonese è stato riscattato dai bianconeri che, nel corso dello stesso incontro col Marsiglia, hanno prenotato l'attaccante belga Batshuayi. Sempre secondo Tuttosport, il dg Marotta marca stretto il centrocampista portoghese André Gomes del Valencia e il difensore marocchino Benatia del Bayern Monaco, mentre si informa sul terzino svizzero Widmer dell'Udinese. Intanto è sfida col Chelsea di Conte per l'armeno Mkhitaryan del Borussia Dortmund. 

    JAMES - Il Corriere dello Sport rilancia il nome di un altro trequartista: il colombiano James Rodriguez, proposto alla Juve dal suo agente Jorge Mendes: costa 40-50 milioni di euro. Nei prossimi giorni Marotta chiamerà il Real Madrid per affrontare e chiudere (in un senso o nell'altro) la questione Morata: la Juventus è disposta a versare altri 25 milioni di euro, oltre ai 20 milioni spesi nell'estate del 2014, ma se Florentino Perez decidesse di versare i 30 milioni della 'recompra' non ci sarebbero margini di manovra per il club campione d’Italia. Anche perché lo stesso attaccante spagnolo avrebbe chiesto di non essere coinvolto nella scelta: a lui piacciono entrambe le soluzioni. 

    POGBA - La Gazzetta dello Sport si concentra poi sul futuro di Pogba. I dirigenti bianconeri sono in pressing sul centrocampista francese, chiamato a prendere una decisione sul proprio futuro entro i prossimi 20 giorni entro e non oltre il 22-25 maggio: sarà ceduto solo se lo chiederà e per almeno 85 milioni, per lui è pronto un aumento d'ingaggio a 6,5 milioni di euro netti all'anno. La concorrenza (PSG, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Manchester United e Chelsea) può offrirgli un contratto da 10 milioni a stagione. 

    ALTERNATIVE - A prescindere da Pogba, arriverà André Gomes: c'è già l'accordo con l'entourage del 22enne jolly di centrocampo, ora vanno limati alcuni dettagli con il Valencia. Juve comunque pronta a versare anche oltre 30 milioni di euro. Se partisse Pogba ci sarà una piccola rivoluzione in mezzo al campo: in cima alla lista ci sono Kanté del Leicester, Mkhitaryan del Borussia Dortmund, Pastore e Rabiot del Paris Saint-Germain. L’impressione è che Lemina sia stato riscattato per restare a Torino, ma allo stesso tempo potrebbe fare gola ai club con i quali la Juve è pronta ad aprire trattative di un certo peso come ad esempio col Bologna per Diawara, con la Lazio per Biglia e con il Valencia per lo stesso André Gomes

    Altre Notizie