Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus-Lazio, chi gioca al posto di Koopmeiners infortunato

    Juventus-Lazio, chi gioca al posto di Koopmeiners infortunato

    Anche Thiago Motta deve fare i conti con i giocatori rientrati infortunati dalle nazionali. Archiviata la pausa del campionato, la Juventus riprenderà il cammino in Serie A sabato 19 alle 20.45 contro la Lazio ma per la sfida dell’Allianz Stadium l’allenatore bianconero probabilmente dovrà rinunciare a Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha subito una frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra, a oggi è in dubbio ma le possibilità di vederlo in campo sono basse. 

    JUVENTUS-LAZIO, CHI GIOCA AL POSTO DI KOOPMEINERS INFORTUNATO - Per questo Motta sta valutando anche alcune alternative sulla trequarti, anche se al momento l’ipotesi più concreta è un 4-1-4-1 con Vlahovic riferimento in attacco. Se l’ex Atalanta non dovesse farcela, al suo posto potrebbe giocare Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano ha giocato poco e niente da quando è arrivato a Torino e sempre da subentrato tranne che nello 0-0 con l’Empoli di metà settembre. Ora può essere arrivata la sua occasione.

    IL RUOLO DI DOUGLAS LUIZ - Per ora nella Juventus non ha mai fatto il trequartista puro, ma ci può giocare. Contro la Lazio può diventare il giocatore che riequilibra tutta la squadra e trasforma l’azione da difensiva in offensiva. In bianconero ha fatto il mediano e il centrocampista centrale, ma è un giocatore duttile che può essere schierato anche qualche metro più avanti come ha dimostrato anche con l’Aston Villa. 

    Altre Notizie