Calciomercato.com

  • Juventus, Thiago Motta: "Infortuni? Non è una casualità, capita a tanti ma meglio non parlarne"

    Juventus, Thiago Motta: "Infortuni? Non è una casualità, capita a tanti ma meglio non parlarne"

    • Redazione CM
    L'allenatore della Juventus, Thiago Motta ha presentato in conferenza stampa l'importantissima sfida di Champions League, la quinta stagionale, che vedrà i bianconeri affrontare in trasferta a Birmingham l'Aston Villa. La gara è decisiva soprattutto dopo la sconfitta subita contro lo stoccarda e il pari con il Lille, queste le sue parole nonostante un inizio in netto ritardo per un problema riscontrato dalla squadra in aeroporto.

    PUNTARE A UN PAREGGIO? - "Vorrei vedere se Emery era serio o se è diventato rosso quando ha parlato, per me mente. Loro sono una grande squadra, in questa Champions League hanno fatto 9 punti e noi dobbiamo essere determinati nel fare il nostro lavoro dando il masismo per fare una grande prestazione".

    BUROCRAZIA IN AEROPORTO - "Spero che non ci siano altri problemi, sinceramente spero di non perdere più nessuno".

    CONTRO IL MILAN - "Abbiamo fatto una bella gara, abbiamo controllato il campo, non abbiamo concesso al milan quello che è il suo punto di forza, ovvero le ripartenze. Noi dobbiamo anche qui continuare nella nostra solidità difensiva e non concedere spazio ai loro trequarti, compattarci e difendere bene la nostra porta. Poi quando abbiamo la palla dobbiamo essere efficaci. Loro nel recupero possono creare difficoltà".

    CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE 2024-25: INTER PRIMA, ATALANTA QUARTA. MILAN IN ZONA PLAYOFF, PSG A OGGI ELIMINATO

    INFORTUNI - "Di sicuro non è una casualità e di sicuro non succede solo alla Juve. Succede a tante squadre. In questo momento dire la mia opinione sul perché non sarebbe costruttivo e creerebbe solo dibattito. Noi dobbiamo continuare sulla nostra squadra, dobbiamo tutti fare qualcosa di più per far si che il gruppo possa funzionare meglio".

    NESSUN PRIMAVERA E UNDER 23 - "Non ho preso nessun giocatore del settore giovanile perché oggi, convocare un giocatore solo per portarlo in panchina non serve a niente. La convocazione se la devono meritare non deve essere un regalo. Sono tranquillo e convinto che i giocatori che ho a disposizione daranno il massimo per 95 minuti".

    EMERY - "Come tutti gli allenatori che ho avuto, ho ascoltato e cercato di imparare anche da lui. Il suo percorso non devo spiegarlo io. Quello che ha fatto vuol dire che ha tanto lavoro, tanta costanza, tanta competenza"

    CENTRAVANTI - "Weah può darci tanto, se gioca qualcun altro ci darà il massimo con caratteristiche diverse".

    FUTURO IN PREMIER? - "Non ho mai avuto l'occasione, ma ii sento molto bene alla Juventus. Mi hanno accolto molto bene, vedo un futuro importante in questa squadra. Siamo in crescita e non penso ad altro che non fare bene qui".

    KOOPMEINERS - "Anche con l'influenza è un grandissimo giocatore e sarà in campo. L'altro che giocherà sicuro è Cambiaso".

    PALLE INATTIVE - "Si stiamo studiando tanto e domani è decisiva proprio sulle palle inattive".

    PRESENTE - "Il nostro presente è buono, veniamo da una partita pareggiata contro il Milan e in Champions stiamo bene"

    Altre Notizie