Calciomercato.com

  • Getty Images
    Allegri: 'Chiesa e Rabiot recuperati. Ecco chi mi piace dell'Inter. Sulle polemiche arbitrali...'

    Allegri: 'Chiesa e Rabiot recuperati. Ecco chi mi piace dell'Inter. Sulle polemiche arbitrali...'

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    Vigilia di Inter-Juve, vigilia diversa da tutte le altre. Così Max Allegri presenta la sfida scudetto (non per lui...) di domenica sera a San Siro. 

    A SAN SIRO - "Andremo tutti, abbiamo recuperato Chiesa e Rabiot. Abbiamo Djaló' e Alcaraz, uno è un po' indietro mentre Carlos farà il primo allenamento, comunque andremo tutti a Milano". 



    ALCARAZ - "Mi soddisfa, è giovane e voglioso di far bene, ha voglia di imparare e si metterà a disposizione. Sono contento ma è tutto da scoprire, arriva da campionato molto diverso". 

    DJALO' - "Arriva da operazione al crociato, servirà più tempo". 

    FORMAZIONE TIPO - "Non so se Chiesa partirà titolare, decideremo dopo l'ultimo allenamento. L'importante è avere tutti a disposizione". 

    LA PARTITA - "Passaggio bello, partita importante. Ma noi dobbiamo fare ancora tanti punti per arrivare all'obiettivo della qualificazione in Champions. Quanto fatto finora non conta assolutamente niente, saranno decisivi i punti da ora a fine campionato. Non è uno snodo decisivo, con i 3 punti a vittoria bastano due pareggi e gli altri ti recuperano 4 punti. Non c'è tanto da ragionare, tutti dicono e parlano ma poi sono i giocatori che devono fare in campo, dovendo restare sereni e tranquilli. Per quanto fatto fin qui, credo sia un premio per questi ragazzi giocare una partita del genere a un solo punto dall'Inter. Andiamo lì per un risultato positivo, poi vediamo, quando si gioca si ha sempre da perdere. Comunque mancano tante partite, il calcio è pieno di imprevisti, bisogna restare con i piedi per terra, si dovrà essere molto bravi a gestire i momenti di difficoltà che capitano in una stagione". 



    KEAN - "Con Moise ho parlato, purtroppo è saltato il trasferimento. Ora dovrà solo pensare a lavorare, a rimettersi in piedi, sicuramente ci sarà utile per il finale di stagione". 

    YILDIZ - "LA concorrenza non è che fa bene solo a Yildiz o Chiesa, fa bene a tutti soprattutto quando giochi solo una partita a settimana. Yildiz comunque l'ho visto meglio". 

    CHIESA - "Cerca sempre di fare il massimo, poi è normale che il suo modo di giocare con l'operazione che ha subito lui insieme creano dei fastidi, col tempo imparerà a superarli e a gestirli". 

    VOCI DI MERCATO (RABIOT INTER, CAMBIASO REAL) - "Rabiot è un giocatore importante, pesante all'interno dello spogliatoio e in campo, è un giocatore della Juventus e sono contento di averlo a disposizione. Su Cambiaso, a parte che sono solo voci, fanno comunque piacere soprattutto alla società perché significa che sono state fatte cose importanti". 



    DALL'INTER - "Mi piace molto Thuram". 

    FIDUCIA NEL GRUPPO - "Posso dire solo una cosa, la nostra forza è lavorare sui nostri limiti. Su questo stiamo lavorando. Al momento abbiamo fatto 53 punti, ne mancano minimo 20 per entrare in Champions". 

    CLIMA INTER - "Noi abbiamo grande rispetto dell'Inter, è la squadra più forte del campionato e la squadra favorita per lo scudetto". 

    POLEMICHE ARBITRALI - "Noi non dobbiamo farci distrarre dalle polemiche, pensiamo solo a ciò che possiamo fare noi, il resto sono chiacchiere che non ci riguardano". 
     

    Altre Notizie