Calciomercato.com

  • Juventus, Kean osserva l'Atletico Madrid dalla tribuna: visite mediche nelle prossime ore

    Juventus, Kean osserva l'Atletico Madrid dalla tribuna: visite mediche nelle prossime ore

    • Redazione CM
    Moise Kean entro l'inizio della prossima settimana non sarà più un giocatore della Juventus. Da tempo il centravanti italiano stava studiando tutte le opzioni possibili sul mercato per trovare una sistemazione che gli permettesse quantomeno di avere delle chance di giocare e avere un minutaggio sufficiente a convincere Luciano Spalletti a convocarlo per il prossimo Europeo con l'Italia. E fra le varie opzioni sul tavolo, come Fiorentina, Monza, Siviglia e diversi club di Premier, alla fine a spuntarla è stato l'Atletico Madrid.


    ACCORDO TROVATO - Massimiliano Allegri lo aveva fatto capire nelle interviste post pareggio 1-1 contro l'Empoli, perché a diretta domanda sul rientro di Kean dall'infortunio, l'allenatore livornese aveva specificato: "Non so se andrà via, ora sta bene ed è a disposizione, ma in questi tre giorni la società valuterà il da farsi". La valutazione c'è stata, i contatti con l'Atletico anche e l'accordo è stato trovato sulla base di un prestito secco come anticipato da Calciomercato.com già qualche giorno fa (LEGGI QUI).

    I DETTAGLI - Kean è approdato a Madrid in mattinata e si è recato al Civitas Metropolitano per osservare i suoi futuri compagni di squadra giocare contro il Valencia. In seguito, l'attaccante azzurro sosterrà le visite mediche propedeutiche alle firme e in cui verrà studiato bene anche il percorso di recupero dall'ultimo infortunio. Se tutto andrà per il meglio, l'operazione verrà chiusa sulla base di un semplice prestito secco (niente diritti, nè obblighi di riscatto, nè rinnovi prima dell'addio). La Juventus incasserà una cifra minima per aver agevolato il passaggio che sarà inferiore al milione di euro.

    CI SARA' CONTRO L'INTER - Se come previsto tutto andrà per il meglio, allora Kean sarà poi inserito in lista Champions dall'Atletico Madrid, che così lo metterà a disposizione di Diego Pablo Simeone anche nella doppia sfida contro l'Inter degli ottavi di finale.

    Altre Notizie