Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, accordo Kean-Fiorentina: Giuntoli fa il prezzo

    Juventus, accordo Kean-Fiorentina: Giuntoli fa il prezzo

    • Redazione CM
    Potrebbe essere la Fiorentina la prossima squadra di Moise Kean. L'attaccante della Juventus è una prima scelta di Palladino, che lo voleva a gennaio al Monza, e Pradé, direttore sportivo viola, che ha trovato l'accordo con il suo entourage. La punta passata da Verona, Everton e Paris Saint-Germain ha un contratto con la Juve fino al 2025, con ingaggio da circa 2,5 milioni di euro netti a stagione, ma per lui non c'è futuro a Torino. Non rientra nei piani di Thiago Motta ed è considerato da Giuntoli uno di quei giocatori cedibili per fare cassa.

    LA RICHIESTA DELLA JUVENTUS - La Juventus per il cartellino di Kean chiede 12 milioni di euro come parte fissa più bonus. Nel marzo 2023 i bianconeri hanno riscattato l'attaccante di Vercelli, classe 2000, pagando all'Everton 28 milioni di euro. Nell’estate del 2021 Kean tornò a Torino in prestito biennale per una cifra di 7 milioni di euro, 3 per la stagione 2021/22 e 4 per la 2022/23. Quindi, di fatto, è costato 35 milioni di euro, più 3 di bonus.

    L'OFFERTA VIOLA - Per Kean la Fiorentina non vuole spingersi oltre ai 10 milioni di euro. Kean non è l'unico nome sulla lista: i viola per l'attacco pensano a Retegui del Genoa, Sorloth del Villarreal, Lucca dell'Udinese e Vitor Roque del Barcellona. In partenza c'è Nzola, più Ikoné, che ha offerte dal Qatar e piace all'Ajax.

    ANNUS HORRIBILIS - Kean l'anno scorso ha giocato 20 partite, 19 in campionato e 1 in Coppa Italia, per un totale di 654', senza trovare gol. A gennaio è stato vicino all'Atletico Madrid, che ha rinunciato al prestito a causa dei tempi di recupero lunghi per l'infortunio alla tibia patito a dicembre. Kean alla Juve ha segnato 22 gol in 123 partite.

    Commenti

    (152)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 369195
    Utente CM 369195

    Oddio, certo che se devono dare via Kean per prendere quella pippa di Retegui...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie