Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, difesa in emergenza: convocato il baby Pagnucco

    Juventus, difesa in emergenza: convocato il baby Pagnucco

    • Redazione CM
    Sono solo 13 i giocatori di movimento a disposizione di Thiago Motta per la partita di campionato contro il Lecce. Scelte quasi obbligate per l'allenatore della Juventus, che si presenta a Via del Mare con gli uomini contati. Il reparto più corto è la difesa: Bremer e Cabal hanno già finito la stagione da tempo a causa dei loro infortuni, con il Lecce sarà out anche Savona nonostante siano state escluse lesioni dal suo infortunio. 

    ALLA SCOPERTA DI PAGNUCCO 

    CHI C'E' AL POSTO DI SAVONA - A corto di difensori, l'allenatore aveva preallertato il giovane Filippo Pagnucco, classe 2006 e stesso ruolo di Savona. Capitano della Primavera bianconera, si è allenato tutta la settimana con la prima squadra e ieri sera è stato informato della possibilità di giocare con i grandi: "Prepara i documenti, che forse vai a Lecce anche te". Sarà così, come ha annunciato Thiago Motta in conferenza stampa dopo la rifinitura. 

    CHI E' PAGNUCCO - Pagnucco è un terzino sinistro, di piede mancino, che all'occorrenza può giocare anche qualche metro più avanti a centrocampo. Primo anno da capitano della Primavera, ha giocato con la fascia al braccio anche l'ultima partita dell'Italia Under 19, un'amichevole contro il Galles nella quale ha anche segnato. Dopo un paio di panchine in Serie C con la NextGen può essere arrivato il momento della svolta: Pagnucco è pronto al salto tra i grandi, Motta ci pensa.

    Altre Notizie