Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus in Champions, quanto manca per la qualificazione matematica

    Juventus in Champions, quanto manca per la qualificazione matematica

    La Juventus non deve fare troppi calcoli: dato il pareggio contro la Salernitana già retrocessa, dovrà aspettare una sconfitta o un pareggio della Roma contro l'Atalanta per essere sicura di chiudere il campionato tra le prime cinque e quindi di avere un posto in Champions League (considerando che quest’anno l’Italia avrà uno slot in più grazie al posizionamento nel ranking Uefa stagionale). Infatti, se i bianconeri dovessero chiudere il campionato a pari punti con la Roma sarebbero comunque davanti per gli scontri diretti a favore.

    LE PAROLE DI ALLEGRI - Occhio però a sottovalutare la partita con la Salernitana, Allegri non si fida e mette in guardia la squadra: “Non possiamo snobbarli, sarebbe una mancanza di rispetto - ha detto in conferenza stampa - Le partite vanno vinte sul campo, altrimenti non ti danno punti. Domani sarà la più importante e non sarà facile: ci vorrà attenzione, rispetto. È una squadra viva con giocatori che si vogliono mettere in evidenza e cercano un colpo di coda per ricordare un bel risultato a Torino in questa annata negativa".

    IL CALENDARIO DELLA JUVENTUS - Il primo match della Juventus per andare in Champions quindi è quello di oggi alle 18 contro la Salernitana, in casa. Poi i bianconeri si concentreranno sulla finale di Coppa Italia con l’Atalanta in programma mercoledì 15 maggio alle 21; le ultime due partite di campionato saranno contro Bologna e Monza: la prima si giocherà in trasferta lunedì 20 maggio alle 20.45, per poi chiudere il campionato all’Allianz Stadium davanti i propri tifosi sabato 25 maggio alle 18.30 con la squadra di Palladino. 

    Altre Notizie