Getty Images
Juventus, il vero colpo è Pereyra
OBIETTIVI CARI - Obiettivi costosi, difficili da portare alla corte di Massimiliano Allegri a costi contenuti. Il Borussia Dortmund per Gundogan sta rifiutando ogni contatto perchè non ha intenzione di cederlo a gennaio e aspetterà la fine della stagione per metterlo all'asta sul mercato. I rapporti con il PSG, inoltre, non sono così idilliaci, dopo lo sgarbo Coman, e rallentano ogni possibilità d'accordo con la Juvenuts.
RIECCO PEREYRA - E' per questo che, comunque vada, a gennaio diventerà fondamentale il recupero in rosa di Roberto Pereyra. Il centrocampista argentino era uscito infortunato nel corso della partita che la Juventus ha poi vinto contro l'Atalanta. Lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso, era stato l'esito degli esami con tempi di guarigione previsti in circa 40 giorni. Il rientro è previsto nei prossimi giorni con la Juventus che ha preso tempo senza forzare l'ennesimo rientro.
JOLLY IN MEDIANA - Il rientro di Pereyra, quindi, diventa fondamentale a prescindere dal mercato. Con lui a disposizione, infatti, Allegri può utilizzare un jolly differente da tutti gli altri interpreti del ruolo. Non è un mediano nè un regista, ma può svolgere alla grande sia il ruolo di mezzala di destra che di sinistra. Le sue doti da incursore lo rendono perfetto sia per il 4-3-1-2 che per il 3-5-2 utilizzati da Allegri. Inoltre sa agire anche alle spalle delle punte, ruolo attualmente scoperto nella rosa bianconera. Un'arma in più nella corsa Champions e Scudetto
Twitter - @TramacEma