Calciomercato.com

  • Juventus, il mercato chiama Arthur: da De Zerbi a Fiorentina ed Everton, a gennaio sarà addio

    Juventus, il mercato chiama Arthur: da De Zerbi a Fiorentina ed Everton, a gennaio sarà addio

    • Redazione CM
    Non solo Paul Pogba, in casa Juventus c'è un altro giocatore il cui futuro è ancora tutto da scrivere e che, oggi, può vantare 0 minuti all'attivo agli ordini di Thiago Motta. Si tratta del centrocampista brasiliano Arthur, ufficialmente inserito nelle liste Champions e Serie A, ma di fatto fuori rosa e fuori squadra. Il suo addio in estate non si è concretizzato nonostante l'indicazione data dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli e ora, in vista del mercato di gennaio, le sirene del mercato sono tornate a risuonare per lui.


    A GENNAIO LA CESSIONE - Arthur è consapevole che la sua situazione non cambierà e che rimarrà ai margini della Juventus e, anche per questo, sta spingendo per trovare una soluzione per un addio a gennaio. Molte delle piste che si erano aperte in estate non si sono concretizzate soprattutto a causa del suo ricchissimo stipendio da 4,5 milioni più 4,5 di bonus, percepiti a Torino. E oggi molte di quelle piste, come ad esempio quella che lo avrebbe portato a Napoli da Antonio Conte, si sono definitivamente chiuse.

    DE ZERBI LO VUOLE - Oggi, come riportato da AS in Spagna, chi lo vorrebbe maggiormente è Roberto De Zerbi che sta volando con il suo Marsiglia e che vorrebbe inserirlo nel suo centrocampo che può vantare anche l'altro ex-bianconero Adrien Rabiot. L'ex allenatore di Brighton e Sassuolo fra le altre era arrivato in estate a parlare addirittura con il giocatore per presentargli il progetto, ma non se ne fece nulla proprio per questioni contrattuali. Con la Juventus ha ancora un contratto in scadenza fra 1 anno e mezzo al 30 giugno 2026 e un prestito secco sarebbe ancora possibile.

    EVERTON E FIORENTINA - Le altre due piste che rimangono aperte oggi restano Everton e Fiorentina. Il club inglese con Sean Dyche in panchina è in ripresa dopo un'inizio shock in campionato e continua a cercare un regista puro da inserire in organico. Inoltre Arthur già conosce la città pur non essendo riuscito a brillare nell'esperienza al Liverpool. Con la Fiorentina, invece, Arthur si è messo ampiamente in mostra non trovando però la quadra per un riscatto nel corso dell'estate. Oggi, con l'infortunio di Mandragora, 
     
    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie