Juventus, idea bomba: Tonali con la cessione di Douglas Luiz al Newcastle
- 237
C'E' ANCHE IL NEWCASTLE - In Inghilterra, Douglas Luiz piace anche all'Aston Villa, la sua ex squadra, al Nottingham Forest e al Newcastle. Dopo un difficile inserimento in Serie A, dovuto sia a una difficoltà di ambientamento che a una scintilla non scoccata dal punto di vista tecnico e tattico con Thiago Motta, Douglas Luiz non disdegnerebbe un ritorno in Premier League, campionato nel quale si è trovato bene e nel quale ha fornito sempre un buon rendimento, con un bilancio di 175 presenze e 20 gol con la maglia dell'Aston Villa (204 partite e 22 gol estendendo a tutte le competizioni). In Italia invece, finora, il magro bottino di Douglas Luiz parla 16 presenze (con una media di 29 minuti in campo a partita) e zero gol.
IDEA TONALI PER LA JUVENTUS - Detto che al momento il club che ha mostrato il maggior interesse per l'attuale numero 26 della Juventus è proprio il Manchester City, e qui si parla del mercato di gennaio, in prospettiva, e quindi ampliando il discorso anche alla prossima sessione estiva della campagna trasferimenti, è interessante il quadro che si potrebbe profilare in chiave Newcastle. E qui si apre uno scenario del quale nell'ambiente del calciomercato si inizia a parlare e che vedrebbe coinvolto anche Sandro Tonali, centrocampista della Nazionale e dei Magpies.
LO SCENARIO - Ex Milan, punto fermo dell'Italia di Luciano Spalletti e giocatore considerato importante, ma non imprescindibile, da parte dell'allenatore del Newcastle, Eddie Howe, Tonali potrebbe aprire all'ipotesi di un ritorno in una big del nostro campionato. Con età e scadenze di contratto simili (Douglas Luiz classe 1998, scadenza nel 2029; Tonali classe 2000, scadenza nel 2028), i due centrocampisti potrebbero diventare i protagonisti di un'operazione logica e soddisfacente sia per il Newcastle che per la Juventus: gli inglesi avrebbero un giocatore che in Premier, e in un club del loro stesso livello, ha dato il meglio di sé; la Juventus invece accoglierebbe un rinforzo perfetto per il centrocampo di Motta e anche per le liste, visto che dalla Continassa potrebbero partire Andrea Cambiaso e Nicolò Fagioli.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(237)Scrivi il tuo commento
Se Giuntoli fosse un drago dovrebbe liberarsi di VlahoWC, Koopmainers e Motta! Senza queste tre m...