Juventus, Giuntoli a caccia del vice Vlahovic: spunta anche Broja dal Chelsea
- 47
MILIK IN USCITA – La parentesi di Milik con i bianconeri sembra destinata a concludersi e la Juve si sta muovendo per il vice-Vlahovic, visto che Thiago Motta ha già salutato Moise Kean - partito in direzione Fiorentina - e il polacco non rientra nei piani della Juve. L’attaccante ex Napoli, infatti, è in uscita dai bianconeri e Giuntoli sta cercando di liberarsi dai 3,5 milioni di ingaggio percepiti dal 30enne.
IDEA BROJA – Nel mirino del club bianconero, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci è finito anche il centravanti di proprietà del Chelsea Armando Broja. I Blues, al momento, stanno cercando di piazzare l’albanese a titolo definitivo, anche se non si registrano offerte. Questo potrebbe, quindi, giovare alla Juventus, tanto che Giuntoli potrebbe avanzare una proposta di prestito con diritto di riscatto al club inglese. C’è, poi, da sottolineare che la nazionalità del classe 2001 gioca a favore dei bianconeri, visto che Broja andrebbe ad occupare lo slot extra, destinato a giocatori albanesi o inglesi.
LE ALTRE PISTE – Non solo Broja. Negli scorsi giorni i bianconeri avevano sondato altri nomi per l’attacco. Una pista che resta calda è quella che porta al centravanti del Napoli Raspadori, che potrebbe essere inserito in un clamoroso scambio con Chiesa. Negli ultimi giorni, poi, alla Juve è stato accostato anche il nome di Nico Gonzalez, che potrebbe lasciare Firenze. I dirigenti viola lo valutano, però, circa 35 milioni di euro. Giuntoli potrebbe comunque sfruttare la carta McKennie come contropartita. Un'altra alternativa è il giovane Maximilian Beier dell’Hoffenheim, che ha concluso la stagione con 16 reti in 33 presenze in Bundesliga. Anche Mateo Retegui è stato sondato, ma il Genoa ha sparato altissimo, chiedendo 40 milioni di euro,