AFP via Getty Images
Juventus, futuro in bilico per Chiesa: rinnovo o cessione, le cifre
- 57
RINNOVO PONTE? - Riguardo al futuro in bianconero, nessuna decisione è stata presa. Il contratto in scadenza nel giugno 2025 non può lasciare tranquillo Cristiano Giuntoli, che in queste settimane ha avuto più di un confronto con l'agente del numero 7, Fali Ramadani, con il quale i rapporti sono ottimi. La Juve ha rimandato ogni decisione alla fine della stagione, ma non vuole correre due rischi: il primo è quello di dover svendere il giocatore in estate a un anno dalla naturale scadenza del contratto, il secondo di perderlo a zero. Ecco perché l’ipotesi di un prolungamento ponte di un anno, fino al 2026, prende sempre più corpo.
NIENTE RITOCCO? - Gli introiti derivanti dalla qualificazione al Mondiale per Club 2025, ai quali potrebbero essere aggiunti quelli della Uefa per partecipare alla prossima edizione di Champions League, possono agevolare la firma sul rinnovo, ma la Juve ha già fatto sapere che non intende ritoccare al rialzo l'ingaggio, attualmente di 5 milioni di euro netti a stagione.
CESSIONE POSSIBILE - Per questo non è da escludere una partenza in estate, magari dopo un grande Europeo con l'Italia, se dovesse arrivare una proposta allettante (superiore ai 60 milioni di euro). Chiesa è una risorsa per la Juventus, ma come per tutti i giocatori della rosa, non è intoccabile, ha un prezzo. E il suo profilo ha diversi estimatori, soprattutto in Inghilterra (Manchester United e Liverpool), senza dimenticare il Bayern Monaco, che ha da tempo il suo nome tra i preferiti.