Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus-Fiorentina, trattativa per Kean: l'impatto dell'operazione a bilancio

    Juventus-Fiorentina, trattativa per Kean: l'impatto dell'operazione a bilancio

    • Redazione CM
    Il primo rinforzo della Fiorentina potrebbe essere Moise Kean. Come raccontato in queste ore, il club viola sta lavorando per arrivare al classe 2000 della Juventus. Le società stanno portando avanti l’operazione sulla base del trasferimento a titolo definitivo per una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro. 

    Ma come impatterebbe l’affare sui conti della Juventus? Calcio & Finanza fa chiarezza sulla questione.

    IL CONTATTO - Moise Kean ha un contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2025. L’attaccante classe 2000 guadagna una cifra intorno ai 2,5 milioni netti.

    VALORE A BILANCIO - Al 31 dicembre 2023, ultimo dato disponibile a bilancio, il suo valore netto era sceso a poco meno di 14,5 milioni di euro. Considerando gli ultimi sei mesi trascorsi e il contratto in scadenza al 30 giugno 2025, il valore netto del calciatore al 30 giugno 2024 sarà invece sceso a poco più di 9,6 milioni di euro.

    PLUSVALENZA - Nel caso in cui le due squadre dovessero trovare l’accordo per una cifra pari a 15 milioni di euro, la Juventus farebbe registrare una plusvalenza di circa 5,4 milioni di euro.

    RISPARMIO - Tra ammortamento e stipendio lordo, la società piemontese andrebbe a risparmiare poco più di 12,9 milioni di euro.

    Altre Notizie