Fiorentina, dubbio Cuadrado:| Romulo o Fernandez?
Tutto esaurito allo Juventus Stadium per quella che non è e non sarà mai una partita come le altre, almeno per i tifosi viola: Juve-Fiorentina. I 2.099 biglietti inviati dal club bianconero a Firenze stanno andando a ruba nonostante i prezzi da prima teatrale (40 euro). Non solo: la Fiorentina e i vari club hanno provato a bussare alla porta della società bianconera per chiederne qualcuno di più ma la risposta è stata negativa.
Nel frattempo Montella prosegue la preparazione per cercare di fermare la Signora: tutti presenti tranne i nazionali Cuadrado e Tomovic. Per Cuadrado il rientro sarà più faticoso e slitterà a domani visto che con la Colombia sarà impegnato oggi in amichevole a Miami contro il Guatemala. Disponibilità quindi a rischio per il talentuoso esterno destro? Montella si augura di no. Troppo importante questo giocatore per il gioco viola, la sua rapidità, la sua classe, i suoi scatti brucianti ne fanno un’arma fondamentale e spesso decisiva.
Al momento la sola certezza è l'indisponibilità per squalifica di Aquilani e Migliaccio che obbligherà Montella a delle scelte obbligate a centrocampo: ad ora per il ruolo di interno destro appare in vantaggio Romulo anche perché Mati Fernandez, l'altro centrocampista che talvolta ha giostrato in quella posizione, è reduce da quasi un mese di stop per fastidi muscolari. Ieri il cileno s è allenato in gruppo ma non sembra ancora pronto per tuffarsi da subito nella mischia.
Quanto al resto della formazione, in attacco restano favorita la coppia Toni-Jovetic con il primo a caccia del primo gol stagionale in trasferta e il secondo voglioso di bissare, ma con risultato diverso dal match dell'anno scorso, il gol realizzato allo Juventus Stadium nell'autunno 2011, l'unico per adesso realizzato dal montenegrino ai bianconeri.
(Il Tirreno)