Getty Images
Juventus-Empoli, la MOVIOLA: Milik prende il rosso con il var, salta l'Inter. Chiesti due rigori per tocchi di mano
- 357
LA DESIGNAZIONE COMPLETA
JUVENTUS – EMPOLI Sabato 27/01 h.18.00
Arbitro: Marinelli Assistenti: Rossi L. - Rossi C.
Quarto ufficiale: Prontera
VAR: Doveri
AVAR: Valeri
PRIMO TEMPO
16' ROSSO A MILIK - Milik rischia il cartellino rosso per un intervento a gamba alta sopra la caviglia di Alberto Cerri. Marinelli estrae il cartellino giallo, ma viene richiamato alla On Field Review da Doveri e al monitor cambia la decisione in cartellino rosso.
16' - Cori contro la Lega Calcio da parte dei tifosi bianconeri subito dopo l'espulsione di Milik.
20' - Giallo a Walukiewicz per un intervento in scivolata su Miretti. L'intervento è falloso, l'ammonizione eccessiva perché l'intervento in scivolata è sul pallone. 42' - Alex Sandro protesta per un fallo al limite dell'area fischiato da Marinelli per un intervento al limite, ma che sembrava corretto, su Zurkowski
SECONDO TEMPO
48' - Vibranti proteste di McKennie che chiede un fallo di mano di Luperto al limite dell'area spostato sulla destra. Marinelli lascia correre, il var non può intervenire ma, in ogni caso, l'impatto sul pallone è ravvicinato e con Luperto che non guarda mai la palla al momento del colpo di testa dell'americano.
50' REGOLARE IL GOL DI VLAHOVIC - Nessun dubbio sul gol di Vlahovic che riceve una palla sporca dopo un rimpallo di schiena su corner e con Bremer che salta davanti a Caprile ma che è tenuto in posizione regolare da un difensore. 71' REGOLARE IL GOL DI BALDANZI - Nessun dubbio anche sul gol di Baldanzi. Il trequartista empolese calcia dal limite e trova impreparato Szczesny.
76' Vibranti proteste della Juventus per un tocco di mano in area empolese. L'azione è concitata e la palla sbatte sul braccio di Ismajli che è attaccato al corpo dopo un rinvio violento di Luperto. Il Var non avrebbe comunque concesso il rigore perché prima del rinvio c'è un fallo evidente di Alex Sandro su Gyasi.
76' Sul ribaltamento di fronte è l'Empoli a protestare per un intervento in scivolata in area di Weah su Cambiaghi che lo ferma solo davanti a Szczesny. L'intervento è però pulito e, anche se avesse colpito il braccio come chiesto dai toscani, l'avrebbe preso con il braccio steso a terra, quello ritenuto "legale" nella dinamica dell'intervento.