Juventus, ecco Alcaraz: le prime immagini e la scelta verso l'Inter VIDEO
- 89
LE CIFRE - La Juventus ha confermato ogni dettaglio dell'operazione con il Southampton svelando anche diversi intrecci che possono far salire o scendere il costo. Il prestito è oneroso e sarà pagato 3,7 milioni di euro (+200mila di oneri per l'affare), ma la cifra potrà aumentare fino a 1,9 milioni di euro in base al numero di presenze. Il diritto di riscatto è invece fissato a 49,5 milioni e anche questa cifra, pagabile in 3 esercizi, può aumentare con ulteriori bonus.
LA COLLOCAZIONE IN CAMPO - Allegri lo inserirà nelle rotazioni del centrocampo che con l’arrivo dell’argentino ex Racing diventa un reparto ancora più profondo. Considerando che oltre a Pogba è fuori per squalifica anche Fagioli, Alcaraz diventa la quarta mezz’ala della rosa che si aggiunge a Miretti, Rabiot e McKennie. Più Locatelli, intoccabile in regia. A livello di presenze l’allenatore ha alternato tutte le mezz’ali a disposizione, quello che ha giocato un po’ meno è stato Nicolussi Caviglia che partiva già indietro nelle gerarchie.
GIOCA CON L'INTER? - Alcaraz, che domani dovrebbe svolgere dei test al J Medical, può far parte dell'elenco dei convocati di Allegri per la supersfida di domenica in campionato contro l'Inter, ed eventualmente anche essere schierato, anche se di solito il tecnico bianconero non forza inserimenti dei nuovi troppo presto se non incalzato dalle circostanze. Allo stato attuale delle cose è più facile immaginarsi, sempre nel caso che per Allegri e lo staff sia già pronto per essere chiamato in causa, tutt'al più un ingresso nella ripresa.
#Juventus, ecco #Alcaraz: le prime immagini pic.twitter.com/rLCZXXN7uR
— calciomercato.com (@cmdotcom) February 1, 2024