Calciomercato.com

  • Getty
    Juventus e Roma, Huijsen nel mirino di due club di Premier League

    Juventus e Roma, Huijsen nel mirino di due club di Premier League

    Il futuro di Dean Huijsen è ancora tutto da scrivere. Stagioni a luci e ombre per il difensore centrale olandese naturalizzato spagnolo, che a gennaio ha lasciato la Juventus per trasferirsi in prestito alla Roma. Per restare? Estremamente difficile, anche perché nel frattempo si allunga la lista delle pretendenti.

    LA STAGIONE DI HUIJSEN - Impiegato con continuità fino ad aprile, il classe 2005 non è riuscito a trovare spazio nell'ultimo mese sotto la guida di Daniele De Rossi.

    Una flessione che non cambia il giudizio su una stagione nel suo complesso positiva: 14 presenze in Serie A (una con i bianconeri, 13 con i giallorossi) e due gol, a cui aggiungere un'apparizione in Coppa Italia nel derby perso contro la Lazio ai quarti di finale e le 11 partite giocate con la Next Gen bianconera.

    ASSALTO BORUSSIA DORTMUND - Cosa attende ora Huijsen? Appare ormai improbabile la sua permanenza a Roma: quasi impossibile pensare alla conferma del prestito, così come ipotizzare un acquisto a titolo definitivo da parte dei capitolini vista la valutazione fatta dalla Juventus, almeno 25-30 milioni di euro.

    Una cifra alla quale invece potrebbe arrivare il Borussia Dortmund finalista di Champions League, che da qualche settimana ha messo nel mirino il giovane difensore.

    LA PREMIER OSSERVA - I gialloneri, però, non sono l'unico club ad essersi messo sulle tracce di Huijsen: c'è anche la Premier League.

    Dall'Inghilterra rimbalza l'indiscrezione: secondo Team Talk, il centrale classe 2005 ha attirato l'attenzione di due società del massimo campionato britannico, il Liverpool e il Newcastle, pronti a preparare un'offensiva concreta.

    La Juventus attende, consapevole che un'eventuale asta potrebbe far lievitare ulteriormente le cifre della cessione.

    Altre Notizie