Marotta: 'Il Real deve ufficializzare il tecnico, poi parleremo di Higuain'
18.15 Ai microfoni di Sky, l'ad bianconero Beppe Marotta commenta così il vertice di mercato fra Real Madrid e Juventus per Gonzalo Higuain: "Al momento Higuain non è sul mercato, perché prima il Real deve ufficializzare il nuovo allenatore. Ci incontreremo più avanti". Intanto, Gianluca Di Marzio rivela sul suo profilo Twitter: "No della Juve al Real per Pogba e Vidal".
17.00 E' finito l'incontro all'interno dello stadio Santiago Bernabeu fra la dirigenza della Juventus e quella del Real Madrid per Gonzalo Higuain. Ora Agnelli e Marotta sono sul campo con Gianluca Pessotto, allenatore delle vecchie glorie bianconere che alle 18 affronteranno le vecchie glorie del Real. Florentino Perez è nei suoi uffici. L'impressione riportata dall'inviato di Tuttosport è che si sia trattato di una trattativa cordiale e costruttiva, ma che ci sia ancora distanza sul prezzo del cartellino dell'attaccante argentino.
Secondo Sky Sport, invece, l'incontro tra i vertici di Real e Juventus sarebbe stato conviviale, positivo, ma si tratterebbe solo della fase preparatoria all'inizio della vera e propria trattativa, che inizierà solo dopo che i Blancos avranno ufficializzato il loro nuovo allenatore, che sarà Carlo Ancelotti. I dirigenti bianconeri avrebbero comunque fatto capire a Florentino Perez di essere fortemente interessati a Higuain.
Infine, secondo Filippo Maria Ricci, inviato della Gazzetta dello Sport, la Juventus vorrebbe pagare Higuain in 4 rate (e sembra si possa fare), da ridurre invece il gap tra domanda (30 milioni di euro) e offerta (22). La famiglia Higuain non ha partecipato al pranzo, terminato alle 16.45 circa, ma è costantemente informata via telefono sugli sviluppi del caso. Le parti, secondo la Gazzetta, sarebbero comunque in avvicinamento.
16.55 L'inviato di Tuttosport, Guido Vaciago, presente al Bernabeu, twitta: "Per Higuain ancora distanza sui soldi". Ma la trattativa tra la dirigenza della Juventus e quella del Real Madrid è ancora in corso.
16.00 Il ristorante Puerta 57 è stato chiuso al pubblico e alle telecamere: ora i dirigenti di Real Madrid e Juventus sono soli al tavolo a trattare per Gonzalo Higuain.
15.00 E' in corso al ristorante Puerta 57, all'interno dello stadio Santiago Bernabeu, il pranzo-vertice di mercato fra le delegazioni di Real Madrid e Juventus.
L'ultimo a raggiungere il ristorante è stato Florentino Perez: Andrea Agnelli lo aspettava in piedi. Stretta di mano e via al pranzo. E alla trattativa per Higuain. Presente anche Ernesto Bronzetti, intermediario di mercato vicino ai Blancos.