Calciomercato.com

  • Juventus, Conte vuole Danilo al Napoli

    Juventus, Conte vuole Danilo al Napoli

    • Cristian Giudici
    Il Napoli cerca un difensore centrale sul mercato di gennaio. Secondo Sky, l'allenatore Antonio Conte vuole Danilo. Il nazionale brasiliano classe 1991 è in scadenza di contratto al termine di questa stagione (giugno 2025) con la Juventus. Che lo ha acquistato nell'estate del 2019 per 37 milioni di euro dal Manchester City, dove in cambio era andato per 65 milioni di euro il terzino portoghese Joao Cancelo, ora in forza all'Al-Hilal in Arabia Saudita. 

    Danilo percepisce un ingaggio da 4 milioni di euro netti all'anno. Finora ha raccolto 209 presenze (di cui 12 in questa stagione) in maglia bianconera con 9 gol, 13 assist, 36 cartellini gialli e due espulsioni per doppia ammonizione. Sempre secondo Sky, il calciatore ha già aperto al Napoli, una destinazione a lui gradita

    In ogni caso bisogna fare i conti con la Juventus, che è alle prese con un'emergenza in difesa dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. A sua volta il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli apprezza l'attaccante italiano Giacomo Raspadori (classe 2000), sotto contratto con un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione fino a giugno 2028 col Napoli, che nell'estate del 2022 lo ha acquistato dal Sassuolo per 32 milioni di euro. 

    Inoltre la stessa Juventus si è messa sulle tracce di altri difensori centrali come lo slovacco David Hancko del Feyenoord, il portoghese Antonio Silva del Benfica e l'olandese Sam Beukema del Bologna. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie