Getty Images
Juventus, Conte: 'Terzo scudetto? Nostro al 50%. Marchisio erede di Pirlo'
Sulla gara con la Fiorentina di giovedì: "Sarà una battaglia, per noi sarà molto importante perché queste ultime due vittorie mettono pressione a chi insegue in campionato. In Europa League vogliamo ben figurare".
Sulla gara della Roma: "Se guardo la partita non mangio. Dovessi decidere di guardarla non mangerò, magari lo farò dopo. Noi, comunque, abbiamo vinto e a prescindere sarò più sereno".
Sulle quattordici vittorie in 14 gare casalinghe: "Lo Juventus Stadium è la nostra casa, inevitabile che ci sia un senso di appartenenza particolare, a casa tua vuoi sempre comandare. Il primo anno abbiamo vinto uno Scudetto da imbattuti, lo scorso anno riuscirono a passare Inter e Sampdoria, mentre in questa stagione siamo abbastanza vincenti".
Sulla percentuale che la Juventus diventi nuovamente Campione d'Italia: "Al 50%, mancano undici partite. Non è retorica, guardo il bicchiere mezzo pieno e dico che stiamo a 72 punti e viaggiamo su ritmi straordinari. La Roma, però, va forte e non dobbiamo mollare".
Su Asamoah: "Il ghanese calcia con entrambi i piedi, vedendo le ultime conclusioni posso dire che il destro è migliorato e il sinistro è peggiorato. Sta facendo grandi cose, si parla pochissimo di lui ma sta andando davvero bene".
Sul mercato: "Io non mi sento di dire nulla, c'è una società che valuta tutto e prende le opportune decisioni. Dico loro di pensare al presente, poi penseremo a tutto il resto".
Su Marchisio, possibile erede naturale di Pirlo: "Sì secondo me sìi, Claudio ha senso tattico, ha la posizione giusta calcia destro e sinistro. Oggi era anche lui stanco, nel memento in cui Pirlo deciderà di andare un pensione, Marchisio sarà il suo erede ufficiale".