Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus, con questo Thuram è più facile: ha vinto tutti i duelli. Come faceva l'idolo Pogba

    Juventus, con questo Thuram è più facile: ha vinto tutti i duelli. Come faceva l'idolo Pogba

    • Cristiano Corbo
    Finalmente, Thuram. Esattamente come lo intendeva Thiago Motta all'inizio della sua avventura bianconera. Ossia: un generatore di situazioni. Dal recupero palla all'incursione in area, dalla pressione sull'avversario alla centralità nel cambio di passo che doveva avere la Juventus. E sì, il francese ha risposto. Pure alla grande, prendendosi i complimenti dell'allenatore subito dopo la partita. "Mi è piaciuta molto la sua partita - ha detto Motta -, molto completa. Attento in fase difensiva e con grande qualità in attacco". Insomma: più di così…
    I NUMERI DI THURAM - Nei settanta minuti in campo, Thuram è stato semplicemente devastante. Ha agito spesso sul centro-sinistra e la zona "più calda" della sua heatmap lo vedeva in trazione difensiva. Ma come? E tutti gli spunti davanti? Completavano la prestazione, ma non la irrobustivano. Anzi. 85% di passaggi riusciti, 100% di dribbling e soprattutto il 100% dei duelli di campo e aerei. A Thiago è piaciuto tanto questo Thuram perché a lui - come alla squadra - aveva chiesto essenzialmente questo: tornare a essere padroni del campo, pure negli atteggiamenti. E cioè: riprendersi il pallone appena perso, gestirlo con la cura che si deve alle cose fondamentali. Khephren ha risposto meglio di tutti, e ora può costruirsi un'altra storia a Torino.
    COME POGBA - Un'altra storia che sembra in realtà un passaggio di testimone. L'ha detto lo stesso Thuram a fine partita: "Esultanza alla Pogba? Si, lui era il mio giocatore preferito e adesso gioco alla Juve come lui". Paul lo farà ancora per poco, il tempo di sistemare gli ultimi dettagli prima di ufficializzare l'addio. Comunque, Khephren si gode i passettini e soprattutto la rinascita dopo l'infortunio che aveva frenato la sua crescita all'interno di questa squadra: "Sto imparando tanto e sono felice di essere qui”, ha quindi aggiunto, subito dopo la soddisfazione più grande. Ossia: "Aver dimostrato di essere grandi". Pure grazie a KT.

    Commenti

    (32)

    Scrivi il tuo commento

    search and destroy
    search and destroy

    forte Thuram, si è visto da subito, proprio un bell'acquisto

    • 1
    • 0

    Altre Notizie