Getty Images
Juventus-Como, le pagelle di CM: Yildiz dieci a tutto campo, a Vlahovic manca solo il gol. Belotti a salve
- 67
DI GREGORIO 6 - Sì, tutto va come deve andare. O almeno così dicono, lì dalle sue parti. DiGre senza grossi sussulti stasera: il Gallo non canta.
CAMBIASO 7.5 - Il più funzionale di tutti, perché entra in campo e gestisce la situazione. Perché non ha paura della pressione dell'avversario. E perché ha pure il tiro da fuori: sinistro poetico, a fare da chiosa.
GATTI 6.5 - Prima da capitano, con urlacci annessi. Settimane a parlare del centrale dal mercato, e alla fine fa tutto lui. E tutto bene.
BREMER 6 - Un po' di problemi in impostazione, ma neanche star lì a chiederglielo. L'attacco del Como è spuntato, gli toglie un po' di grane.
CABAL 6 - Quell'assist resta, seppur in fuorigioco (di Cambiaso) di un millimetro. E' stato bellissimo. Tutto il resto… no, non granché almeno.
THURAM 7.5 - Dimenticate 5 stagioni di Adrien Rabiot, praticamente in una sera. Devastante, e in entrambe le fasi (dal 67' FAGIOLI 6: un bel tacco, poco altro da segnalare).
LOCATELLI 6.5 - Bene, bravo, soprattutto in rottura altrui che per inventiva. Liberatelo dai compiti d'impostazione e tornerà a ruggire come prima (dal 79' DOUGLAS LUIZ 6: con calma olimpica).
WEAH 7 - Quel sinistro in corsa, su velo, su ottimo assist di Yildiz, è un regalo che non sembrava neanche pronto a scartare (dal 46' SAVONA 6: a proposito di giovani, altro che ha meritato la sua chance)
YILDIZ 7.5 - La prima da dieci gli vale un assist e un paio di giocate spaziali. Non c'è nient'altro da aggiungere. Deve solo continuare.
MBANGULA 7 - L'eroe di giornata, bravo soprattutto nel mettere e mettersi in discesa. Il gol è un bel segno del destino, e poi 'frutto del merito', come dice il mister.
VLAHOVIC 6.5 - Nessun gol, alla fine. Ma non può dirsi una partita negativa. Due pali, una bella chance, una gran punizione… e quel gol, bello, e annullato un po' così.
THIAGO MOTTA 7 - Sorprende e vince. Sorprende e fa capire subito: è cambiato tutto, è cambiato pure il mondo di intendere questa Juventus.
COMO
REINA 5 - Qui allo Stadium ha subito uno dei gol più iconici della storia. Però juventina. Stavolta becca quelli di una nuova era.
GOLDANIGA 4.5 - Soffre la mancanza di riferimenti juventina. Vlahovic è a destra e sinistra, Yildiz si stacca e decide.
SALA 5.5 - Meglio di altri, ma nel complesso le solite difficoltà.
BARBA 4.5 - Prova a tenere, come crede, come può. Male, comunque.
MORENO 5 - Lontano parente del giocatore che è stato.
STREFEZZA 5 - Poca verve e nessun guizzo. Può fare molto meglio.
BASELLI 5 - Si fa male alla prima: evoca brutti ricordi.
BRAUNODER 5 - La 'cura' Locatelli lo sfascia in due.
DA CUNHA 5.5 - Non esattamente la partita da ricordare. Soprattutto quando la Juve prende il possesso senza disfarsene (dal 56' ABILDGAARD 5: non proprio l'ingresso dei sogni. In 5 minuti prende una botta da uscire poco dopo; dal 63' VERDI 6: forse troppo tardi).
BELOTTI 5 - Male, a tratti malissimo. Si ricorda solo per un tuffo a vuoto (dal 56' GABRIELLONI 5.5: prova a tenere, ma la situazione è già complicata).
CUTRONE 5.5 - Poco dialogo coi compagni, è l'unico a essere un filo più pericoloso (dal 63' CERRI 5: pochissima roba).
FABREGAS 5 - E' venuta a Torino per giocarsela, salvo poi cambiare poco dopo idea. Non è da queste partite che si giudica una squadra in costruzione.