Calciomercato.com

  • Juventus, come sta Cambiaso e quando può tornare: le ultime

    Juventus, come sta Cambiaso e quando può tornare: le ultime

    • Cristiano Corbo, inviato a Torino
    Aspettare. Non si può fare altro che aspettare. Andrea Cambiaso non sarà di nuovo a disposizione di Thiago Motta, nemmeno col PSV: la caviglia fa male, troppo male, e allora nessuno vuole realmente rischiare. Il tema non è legato al mercato, non lo è mai stato. Semplicemente, si tratta di fare le cose come vanno fatte e come forse andavano fatte già prima. Ossia: bene, molto bene, perché il pericolo di ricaduta era davvero dietro l'angolo. E si è caduti in pieno. 

    LE CONDIZIONI - Ormai da settimane, Cambiaso ha chiesto e ottenuto da staff tecnico e medico di potersi fermare. Una richiesta accolta senza patemi e senza alcun problema, soprattutto perché Andrea ha stretto i denti in momenti in cui era necessario farlo. Un esempio? Quando Motta aveva a disposizione 13 giocatori e già presentava il fastidio alla caviglia, è stato lo stesso Cambiaso a percorrere il passo in più in direzione Juventus. E sempre Cambiaso ha provato a forzare i tempi, giocando sul dolore e rendendosi conto - lui per primo - che le prestazioni non erano all'altezza di ciò che era solito dare. 

    QUANDO TORNA - E allora, ecco, quand'è che torna? Il primo obiettivo per Cambiaso è arrivare alla possibilità di essere convocato con l'Inter: la data di domenica l'ha cerchiata in rosso e vorrebbe continuare a monitorarla. Se sarà a disposizione con i nerazzurri, però, lo dirà il tempo e lo stabilirà soprattutto il dolore. In questi giorni Cambiaso si sta allenando in campo, ma sempre a parte. Anche oggi è stato lontano dal gruppo, al quale conta di aggregarsi poco prima del Derby d'Italia versione Stadium. 

    LE ALTERNATIVE - Non dovesse farcela, si proseguirà così come si prosegue domani. Cioè: Savona "spremuto" - ma fino a un certo punto, considerati i problemi di pubalgia -, Kelly pronto a scalare da terzino sinistro, McKennie adattato e Weah pronto all'utilizzo. In questa squadra di giocatori moderni, la chiave non cambia e resta sempre la stessa: per le assenze più pesanti, serve dare tutti qualcosa in più. Ancora qualche ora e capiremo, ancora qualche giorno e la Juve potrà recuperare l'elemento (oggi) più prezioso della sua rosa. Da lì, magari, potrà recuperare pure i lampi di gioco.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (9)

    Scrivi il tuo commento

    Superposala
    Superposala

    Sono 8 anni che abbiano problemi come numero e qualità degkinesterni bassi. Ne servono 4, 2 titol...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie