Juventus, ci sono i soldi per Conceicao bianconero a titolo definitivo
- 160
QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS CONCEICAO
GIUNTOLI TIRA DRITTO - Nel frattempo però, in questi lunghi 17 giorni fra il Cagliari e lo Stoccarda qualcosa si è mosso, e di molto importante, in chiave mercato. La Juventus di Cristiano Giuntoli in estate ha puntato forte sul nazionale portoghese versando 7 milioni (ai quali ne andranno aggiunti 2 di bonus) nelle casse del Porto per un prestito secco. Poi, l'avvio di stagione del figlio d'arte a Torino ha già convinto tutti: dirigenti, allenatore, compagni di squadra e tifosi. E quindi la decisione per il futuro è già presa: i bianconeri nel 2025 acquisteranno Francisco Conceicao a titolo definitivo, con un budget già previsto.
VILLAS BOAS ALZA IL PREZZO - Fra i due club al momento non c'è nulla di scritto, e il presidente del Porto, André Villas Boas, parlando pochi giorni fa ha fatto intendere, fra le righe, che il club lusitano non farà troppi sconti: "È un crack. Abbiamo fatto quest'accordo con la Juventus di prestito senza opzione. È un giocatore importante per noi, vediamo come va. Evidentemente un talento come questo costa tanto, per quello la Juve gli ha dato questo valore".
JUVE, DUE ASSI NELLA MANICA - In soldoni, il Porto chiede 30 milioni di euro, mentre la Juventus al momento è ferma a 25. La sensazione, forte, è che un accordo si troverà, grazie a due elementi che giocano a favore dei bianconeri. Innanzi tutto c'è la volontà del giocatore, che si sta trovando benissimo alla Juventus e con Thiago Motta. E poi c'è il fattore Jorge Mendes, l'agente di Conceicao che ha un ottimo rapporto con tutta la dirigenza della Juventus e ha promesso loro che avranno la precedenza assoluta la prossima estate su Francisco.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui