Calciomercato.com

  • Juventus, chi finanzia il mercato di gennaio? Da Fagioli a Mbangula, le possibili cessioni

    Juventus, chi finanzia il mercato di gennaio? Da Fagioli a Mbangula, le possibili cessioni

    • Emanuele Tramacere
    La Juventus è ormai da diverse settimane in emergenza continua e Thiago Motta guarda al prossimo mercato di gennaio con la grande speranza che la società, guidata dal direttore dell'area sport Cristiano Giuntoli riesca nell'impresa non solo di sostituire gli infortunati di lunghissimo corso come Juan Cabal e soprattutto Gleison Bremer, ma che riesca anche a sistemare le altre criticità della rosa che sono emerse, lentamente e inesorabilmente, da inizio stagione. 

    MERCATO A COSTO ZERO? - Impresa, sì, perché ad oggi, e come ribadito in diverse occasioni, il budget per poter operare e intervenire sul mercato, un po' come già successo in estate, è tutt'altro che ampio e, anzi, rasenta lo zero. Come si può quindi pensare non solo a uno, ma addirittura a due o tre rinforzi di livello da trovare sul mercato di gennaio senza disponibilità economica?

    DUE VIE A DISPOSIZIONE - La prima e principale risposta a questo quesito è quella di provare a sfruttare prestiti e operazioni su giocatori svincolati o svincolabili. La seconda è quella di generare valore attraverso cessioni di giocatori attualmente in rosa, o addirittura sfruttandoli in eventuali operazioni in scambio più o meno secco. In sostanza la Juventus può mettere sul mercato diversi giocatori per fare cassa. Ecco quali sono
    MBANGULA Image gallery
    DANILO Image gallery
    DOUGLAS LUIZ Image gallery
    ARTHUR Image gallery
    FAGIOLI Image gallery

    Altre Notizie