Calciomercato.com

  • Juventus, che goal Afena Gyan! Subito in prima squadra? Le parole di Montero, il metodo di Thiago Motta

    Juventus, che goal Afena Gyan! Subito in prima squadra? Le parole di Montero, il metodo di Thiago Motta

    • Gianluca Minchiotti
    Afena Gyan nella sua finora brevissima carriera non ha segnato molto (6 goal in 59 partite ufficiali), ma con la maglia della Juventus Next Gen il classe 2003 ghanese si è presentato subito con una rete eccezionale: un destro al volo da fuori area che si è insaccato appena sotto la traversa. Alla Juventus Next Gen di Paolo Montero non è bastato per evitare la sconfitta per 3-1 in casa contro il Catania, ma per Gyan si è trattato di un bel biglietto da visita: oltre al gol, ha causato anche l'espulsione del catanese Ierardi.

    L'ACCORDO - Ricordiamo che Afena Gyan è arrivato alla Juventus, a sorpresa, al fotofinish della sessione di mercato estiva. Di seguito il comunicato del club bianconero: "Felix Afena-Gyan è un nuovo giocatore della Juventus. Arriva in prestito per una stagione dalla Cremonese, per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo a disposizione di Paolo Montero. Il curriculum parla per lui. Felix, classe 2003, ha già totalizzato 48 presenze tra Serie A (40) e Coppa Italia (8), tutte tra Roma prima e Cremonese poi. A queste se ne aggiungono tre in campo europeo, in Conference League nello specifico, nella stagione 2021/2022 con la formazione giallorossa, prima del suo passaggio in Lombardia, a Cremona per l'appunto. Afena-Gyan si è trasferito a titolo definitivo alla Cremonese nell'agosto del 2022 e con i grigiorossi ha avuto modo di giocare sia nel massimo campionato italiano che in Serie B. Esperienze utili nel suo percorso di crescita. Esperienze che gli hanno permesso di maturare stagione dopo stagione e ora è pronto per questa nuova avventura. Benvenuto alla Juventus, Felix!".

    LE PAROLE DI MONTERO - Dopo il match, di Gyan ha parlato Paolo Montero, in questi termini: "Simpatico e allegro, speriamo che contagi in un calcio così serio, bisogna n po' rilassarsi, ci sono cose più importanti nella vita per prenderla così seriamente. Bisogna avere la responsabilità giusta per dove siamo, sappiamo qual è il progetto, il nostro lavoro è farli crescere. E’ un valore aggiunto, speriamo che ci duri un po’ di più e che non lo portino subito su in prima squadra (ndr, sorridendo)".

    PRIMA SQUADRA? - E' improbabile che Afena Gyan possa arrivare subito in prima squadra, ma come abbiamo visto in questo avvio di stagione Thiago Motta non guarda in faccia a nessuno e non ha preclusioni, e i casi di Samuel Mbangula, Nicolò Savona, Jonas Rouhi e Lorenzo Anghelé sono lì a dimostrare il metodo di lavoro dell'allenatore italo-brasiliano. Per cui, se nel corso della stagione Gyan farà grandi cose con la Next Gen, non è utopistico pensare che possa essere preso in considerazione anche dalla prima squadra



    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie