Juventus, ceduto al Torino un giovane difensore
Gli affari di mercato fra Juventus e Torino, sia che riguardino movimenti di rilevanza internazionale come per Ogbonna sia invece operazioni "minori", rischiano di diventare un'abitudine.
L'ultimo si realizzerà oggi: il giovane Francesco Bertinetti, 18enne difensore in forza ai bianconeri, passerà infatti in granata. Lo riporta l'edizione odierna di Tuttosport, che svela anche i dettagli dell'operazione: si tratta di un prestito con diritto di riscatto a favore del club di Cairo.
La Primavera allenata da Moreno Longo necessitava di un laterale destro di difesa e Bertinetti, che con i coetanei allenati da Zanchetta era finito fuori dall'undici titolare, gioca proprio in quella posizione. Capitano della Juventus fino alla categoria Allievi, in seguito l'esterno juventino - si legge sul quotidiano sportivo - ha visto ridursi i propri spazi.
Questo nuovo scambio testimonia in ogni caso come il canale fra i due club sia aperto e i rapporti amichevoli, fattore da tenere in considerazione anche quando si tratterà di affrontare qualche tema più delicato come l'ipotizzato giro di mercato che coinvolgerebbe Cerci, Giovinco e Immobile.