Calciomercato.com

  • Juventus, Casadei nel mirino. Non gioca al Chelsea, il prezzo scende e Giuntoli ci pensa

    Juventus, Casadei nel mirino. Non gioca al Chelsea, il prezzo scende e Giuntoli ci pensa

    • Cristiano Corbo, inviato a Torino
    La Juventus ha riacceso i riflettori su Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 del Chelsea, dopo alcuni mesi di pausa nei contatti. Il giovane talento azzurro, non centrale nei piani di Enzo Maresca e lontano dalle gerarchie principali dei Blues, potrebbe rappresentare un’occasione da cogliere al momento giusto. Tuttavia, per ora il club bianconero ha altre priorità e il suo eventuale ingaggio è rimandato.

    LA SCELTA - ​Cesare Casadei ha trascorso gli ultimi due anni in prestito, prima al Reading e poi al Leicester, per trovare spazio e continuità. Quest’estate, ha scelto di restare al Chelsea, dove ha ritrovato il suo ex allenatore Maresca. Tuttavia, fino ad ora il suo bilancio stagionale è tutt’altro che soddisfacente: solo quattro presenze, quasi tutte in Conference League e in EFL Cup, e un totale di zero minuti in Premier League. Dal mese di settembre non è stato convocato nemmeno per una partita di campionato. Con la scarsa considerazione che gli riserva il Chelsea, Casadei potrebbe diventare disponibile a condizioni favorevoli, e il club londinese potrebbe essere disposto a cederlo per una cifra contenuta.

    IPOTESI JUVE -
     La Juventus ha sempre monitorato il talento di Casadei, ma per ora le priorità sono altre. Il club bianconero sta infatti concentrando i suoi sforzi sul mercato in difesa, con l’obiettivo di sostituire Bremer e affrontare l’emergenza Cabal. Inoltre, si valuta anche un possibile intervento in attacco, rendendo l’acquisto di Casadei un’operazione da valutare più avanti, probabilmente in estate. La Juventus non esclude un affondo per il centrocampista italiano se le condizioni di mercato dovessero rivelarsi favorevoli.

    Altre Notizie