
Juventus, Cambiaso rischia un'altra panchina: incrocio sul mercato con Walker e il Milan
- 22
Nel 3-4-2-1 del tecnico croato sulla fascia destra gioca l'argentino Nico Gonzalez, mentre a sinistra c'è un dubbio tutto made in USA gra Timothy Weah e Weston McKennie. Quest'ultimo è praticamente certo di un posto nella formazione titolare: sulla sinistra se Khephren Thuram darà garanzie sotto l'aspetto fisico (questa settimana è stato frenato da un affaticamento muscolare), altrimenti McKennie giocherà nel suo ruolo naturale di centrocampista al fianco di capitan Manuel Locatelli.
Sullo sfondo resta il nodo legato al mercato. Dopo la trattativa non andata in porto nella scorsa finestra invernale, il Manchester City resta interessato a Cambiaso in vista della prossima stagione. Infatti il club allenato da Pep Guardiola acquisterà un nuovo terzino destro, a prescindere dalla decisione del Milan di riscattare o meno dal prestito l'inglese Kyle Walker (35 anni il prossimo 28 maggio), che non rientra più nei piani dell'allenatore spagnolo.
Arrivato dal Genoa per 13,3 milioni di euro nel mercato estivo del 2022 quando è stato "parcheggiato" per una stagione in prestito al Bologna, Cambiaso è sotto contratto con la Juventus fino a giugno 2029 con un ingaggio da 2,4 milioni di euro netti all'anno. Una cifra destinata a lievitare enormemente in caso di un suo trasferimento nella ricca Premier League, grazie al quale il club bianconero potrebbe mettere a bilancio un'importante plusvalenza.
Commenti
(22)Scrivi il tuo commento
La formazione di oggi non mi convince affatto: Koop di nuovo titolare al posto di Gonzalez e Camb...