
Juventus: Calafiori rimpianto, ma la difesa non è un'urgenza come esterni e centrocampo. Chi parte e chi arriva
- 146
RIMPIANTO CALAFIORI - Nel frattempo la Juventus sta cambiando portiere, passando da Wojciech Szczesny a Michele Di Gregorio, e, per la difesa, ha dovuto rinunciare all'obiettivo Riccardo Calafiori, un po' per questioni ambientali (dopo Motta, Bologna non poteva sopportare un altro passaggio illustre alla Juve) e soprattutto per questioni di soldi. Come auspicato da Fenucci, Di Vaio e Sartori, gli Europei hanno fatto lievitare il prezzo di Calafiori, portando la base d'asta a 50 milioni, una cifra di fronte alla quale la Juventus, a meno di clamorose sorprese, si deve arrendere. Solo il tempo e il campo, nei prossimi anni, diranno se sarà un grande o un piccolo rimpianto.
ORA GLI ESTERNI - Sistemato il centrocampo, e 'accontentandosi' di una difesa che comunque è stata la seconda migliore in Italia nell'ultimo campionato, il mirino di Giuntoli si sposterà poi sull'altra grande emergenza bianconera, quella degli esterni. Detto che la situazione dei 'terzini' è quella più preoccupante, e qui trovate un punto, oggi analizziamo il panorama degli esterni di centrocampo e d'attacco, fra giocatori in rosa e obiettivi.
SCORRI PER LEGGERE: ESTERNI JUVE, CHI RESTA, CHI PARTE E CHI PUO' ARRIVARE

Fra gli obiettivi come esterno d'attacco c'è Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, che viene valutato dal club tedesco circa 30 milioni.

Proprio Juventus e Borussia si potrebbero sfidare per Jadon Sancho, proprietà Manchester United ma seconda parte di stagione in prestito in Germania. Per lui allo United non c'è posto e la Vecchia Signora vorrebbe prenderlo in prestito. Lo United però vorrebbe cederlo a 40 milioni.

Attenzione anche ad Alexis Saelemaekers, fedelissimo e provvidenziale sotto Thiago Motta al Bologna, valutazione 15 milioni, decisamente più abbordabile.

Filip Kostic: in uscita.

Weston McKennie: in uscita.

Timothy Weah: dovrebbe restare, può giocare sia come esterno alto che basso.

Matias Soulé: Thiago Motta lo vuole osservare in ritiro, poi si prenderà una decisione, potrebbe partire solo per offerte dai 35 milioni in su.

Federico Chiesa: in scadenza nel 2025, la sua avventura alla Juventus sembra essere ai titoli di coda. Piace a Roma, Napoli, Bayern Monaco e Manchester United.

Kenan Yildiz: è il futuro della Juventus, che punta ad occhi chiusi su di lui, pensando anche di consegnargli la maglia numero 10.