Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve, poker al Cagliari nel segno di Ronaldo (tripletta) e Higuain

    Juve, poker al Cagliari nel segno di Ronaldo (tripletta) e Higuain

    Nel primo match del 2020, la Juventus batte il Cagliari per 4-0 allo Stadium, nella 18esima giornata di Serie A. Decidono il match una tripletta di Cristiano Ronaldo e un gol di Higuain. Tutte le reti della squadra di Sarri sono state realizzate nel secondo tempo. 

    PRIMO TEMPO - Nel primo tempo la Juventus tiene costantemente il possesso della palla, ma senza mai rendersi pericolosa. Il primo tiro verso la porta del Cagliari è di Ramsey, al 22', parato facilemente da Olsen. Al 27' poi un bel cross di Matuidi spizzato di testa da Ronaldo viene gestito male da Dybala, che spara altissimo di sinistro. Alla mezzora un colpo di testa di CR7 impegna Olsen alla parata, ma l'azione è nulla perché il portoghese è in fuorigioco. L'occasione più pericolosa per i bianconeri arriva al 35', quando un colpo di testa di Demiral si stampa sulla traversa per poi uscire alle spalle della porta cagliaritana. Al 40' il Cagliari si affaccia per la prima volta nell'area della Juve, su una ripartenza, ma Nainggolan ciabatta malamente sul fondo.  

    SECONDO TEMPO - Nella ripresa Juve subito in vantaggio: Ronaldo sfrutta un errore della difesa del Cagliari (Klavan) e sblocca il risultato. Poco dopo doppio miracolo di Olsen su Dybala e su una deviazione successiva verso la sua porta da parte di Klavan. Il Cagliari si fa vedere dalle parti di  Szczesny al 60', con un colpo di testa di Simeone che finisce sulla parte superiore della traversa. E subito dopo è ancora Olsen a rispondere con una bella parata a una punizione di Dybala. Si arriva cosi al 66', quando Dybala dopo un slalom in area viene atterrato da Rog: rigore netto, realizzato da Ronaldo. Nel finale di gara poi la Juve straripa, con i gol di Higuain (entrato al posto di Dybala) e ancora di CR7, su assist di Douglas Costa, che poco prima aveva preso il posto di Ramsey. Il 'brivido' finale è un palo di Joao Pedro in pieno recupero 


    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO POLVEROSI PER 100ESIMO MINUTO

     

    Altre Notizie