Juventus: c'è Banega per il dopo Pirlo
C'è anche Ever Banega nella lista dei possibili eredi di Andrea Pirlo alla Juventus. In attesa di conoscere il destino del regista bresciano ("Come abbiamo fatto l'anno scorso con Buffon, anche per Pirlo la porta è apertissima, starà a lui dover decidere, visto che è in un'età in cui si possono decidere cose importanti per se stessi", ha spiegato Beppe Marotta), i bianconeri si guardano in giro.
E fra i candidati spunta anche il 25enne centrocampista argentino del Valencia. Il suo agente, Marcelo Simonian, garantisce che il suo assistito non si muoverà da Valencia, ma ormai le voci sulla sua partenza si rincorrono. L'ultima arriva dall'Inghilterra, dove il Daily Express riferisce della volontà di Banega di lasciare la Liga magari già a gennaio, inserendo fra i possibili pretendenti il Manchester United, l'Arsenal e il Southampton.
In caso di addio di Pirlo, l'obiettivo numero uno della Juventus sarebbe Marco Verratti, un giocatore però molto difficile (se non impossibile) da strappare al ricchissimo Paris Saint Germain. Spazio alle alternative, dunque. E fra queste, per caratteristiche tecniche ed esperienza legata all'età (15 presenze in nazionale, 171 partite fra Boca Juniors, Valencia e Atletico Madrid), può essere inserito tranquillamente anche Banega. Se piace al Manchester United, perchè non può interessare legittimamente anche alla Juventus?