Calciomercato.com

  • Juventus, Arthur via a gennaio: tre squadre interessate, contatti in corso

    Juventus, Arthur via a gennaio: tre squadre interessate, contatti in corso

    • Gabriele Stragapede
    Il futuro di Arhur Melo è sempre più lontano dalla Juventus. Il centrocampista brasiliano, ritornato in estate dopo il prestito annuale alla Fiorentina (dove il classe ‘96 aveva ben figurato, ritornando a giocare con continuità e fornendo prestazioni di buon livello con anche due reti e quattro assist nelle 48 presenze totalizzate nella scorsa annata), non è mai sceso in questa prima parte di stagione, pur essendo a disposizione di Thiago Motta e continuando ad allenarsi alla Continassa – dato che fu inserito in lista Champions, come over utilizzabile in campo -. Mai uno scorcio di partita e zero spazio con il tecnico italo-brasiliano, naturale che i tempi siano ormai maturi per l’addio già nel corso della prossima finestra invernale di mercato.

    DECISIONE PRESA – Le voci riguardanti una partenza di Arthur (che ha un contratto con la Vecchia Signora sino al prossimo 30 giugno 2026) sono sempre più insistenti per un giocatore che ha sempre fatto fatica ad inserirsi pienamente nei meccanismi bianconeri, sin dal suo arrivo nel 2020 in quel famoso scambio con il Barcellona e con Miralem Pjanic che si trasferì in Catalogna. In questo senso si inserisce la decisione da parte della Juventus di cedere il brasiliano già a gennaio per alleggerire l’organico e incassare, al contempo, una cifra che possa permettere al CFO Cristiano Giuntoli di rinforzare la squadra con degli investimenti mirati in difesa, in primis, e in attacco, nel caso Milik non dia le garanzie fisiche necessarie nel ruolo di vice Vlahovic.

    TRE SQUADRE INTERESSATE – Secondo quanto è stato riportato da Sky Sport, ci sono tre squadre interessate ad Arthur per gennaio: trattasi di Valencia (ultimo in classifica, in questo momento, in Liga), Betis Siviglia e Villarreal, tutti club interessati a un’operazione in prestito, con il possibile inserimento di un diritto di riscatto a giugno, fissato per una cifra intorno ai 10 milioni di euro (cifra in linea con il valore di ammortamento del suo cartellino, in modo tale da evitare perdite finanziarie, come sottolineano da Il Bianconero). Contatti in corso per Arthur che potrebbe, dunque, tornare a giocare in Spagna dove ha cominciato la sua carriera europea con la maglia blaugrana.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie