Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, Allegri si è giocato la carta ritiro: sorpresi i giocatori, decisione presa in extremis

    Juventus, Allegri si è giocato la carta ritiro: sorpresi i giocatori, decisione presa in extremis

    • Emanuele Tramacere
    Qualche sorriso di troppo, nel momento peggiore della stagione e la scelta di utilizzare un'arma che lui stesso ha sempre rinnegato: il ritiro "punitivo". Massimiliano Allegri sta vivendo il suo periodo peggiore alla guida della Juventus e con un futuro ancora tutto da scrivere il doppio confronto di Coppa Italia contro la Lazio, con l'andata che si disputerà questa sera allo Stadium di Torino, risulterà decisivo almeno quanto la qualificazione diretta alla prossima Champions League. Una sola vittoria nelle ultime 9 partite è un trend da ribaltare e allora, tutti bloccati alla Continassa per cercare di compattarsi il più possibile.

    LEGGI QUI - PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

    IL RITIRO A SORPRESA - In realtà le mosse a sorpresa di Allegri nella giornata di ieri sono state due perché raramente l'allenatore bianconero si sottrae alle conferenze stampa pre-partita e invece ieri ha scelto la via del silenzio. Un segnale che qualcosa non stesse andando per il meglio e che si è concretizzato nel pomeriggio dopo la sessione di allenamento in cui, evidentemente, il tecnico livornese ha visto qualcosa che non andava. E allora la scelta forzata: nessuno va a casa e si rimane tutti insieme negli impianti di allenamento per preparare la gara con la Lazio senza distrazioni e facendo gruppo.


    GIOCATORI STUPITI - I sorrisetti da cancellare sono alla base delle decisione di restare in ritiro perché ad Allegri non sono piaciuti gli atteggiamenti di alcuni dei suoi giocatori dopo il ko al 93esimo subito contro la Lazio. La scelta di rimanere tutti al J-Hotel non viene raccontata dal club come punitiva, ma sicuramente per molti giocatori è stata una sorpresa non prevista, uno stupore che certifica, forse una volta di più, come per parte dello spogliatoio non ci sia il termometro di quanto duro sia questo momento.

    Altre Notizie