Getty Images
VIDEO Juve, Allegri: 'Ora ci sia la consapevolezza di potercela giocare con chiunque. Miei meriti? Non ho fatto danni...'
SUGLI OTTAVI E IL GAP CON LE BIG D'EUROPA - "Se c'è consapevolezza di poter affrontare chiunque? Deve esserci. Siamo migliorati, ma c'è di strada da fare. C'è da fare come l'Atletico, che meritano un plauso. Concedere poco, però loro sono quattro anni che fanno così. Se il divario tra la finalista di Champions League e noi si è accorciato dopo queste due sfide? Credo che il livello delle squadre europee vede Bayern, Real, Barcellona e Chelsea molto sopra le altre. Con le altre te la giochi, conscio che non è mai facile. Dobbiamo avere la consapevolezza delle nostre qualità. E credo crescerà, abbiamo fatto un bel girone, con qualche ingenuità tra Madrid e Atene".
NESSUNA SOSTITUZIONE - "Come mai? Il primo tempo è stato combattuto, nel secondo tempo era dura segnare. L'obiettivo era di sbloccare la partita senza rischiare, era troppo importante non farci sfuggire la qualificazione".
L'APPORTO DI ALLEGRI A QUESTA JUVE - "Si diceva che partivo male e ho smentito tutti? Ringrazio i ragazzi. Mi hanno regalato la quinta qualificazione su cinque. Un po' di merito è anche mio? Credo che l'allenatore incida. Specie quando non fa tanti danni".