Calciomercato.com

  • Getty Images
    VIDEO Allegri: 'Ingiuste le critiche per la prestazione con il Monaco. Pogba? Per il ritorno con il Real può recuperare'

    VIDEO Allegri: 'Ingiuste le critiche per la prestazione con il Monaco. Pogba? Per il ritorno con il Real può recuperare'

    Alla vigilia del derby con il Torino, in conferenza stampa parla Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus.

    IL DOPO MONACO - "Mi hanno scritto in tanti e mi ha fatto molto piacere. Dopo due giorni assapori di più quello che la squadra è riuscita a fare. A me non hanno fatto piacere le critiche dopo la partita. L'importante era centrare la semifinale. Non si può chiedere di più ai miei ragazzi. Hanno fatto il massimo in tutte le competizioni. Più di quello che hanno fatto non potevano fare. Ci sono state critiche eccessive. Quest'anno stanno confermando e migliorando quello che hanno fatto negli anni scorsi. Le critiche potevano essere evitate visto il risultato".

    SUL REAL MADRID - "Dovremo giocare contro i campioni d'Europa, contro una squadra galattica. Hanno un allenatore che ha vinto tantissimo e giocatori straordinari. Noi dovremmo affrontarli con la consapevolezza di poter arrivare in finale e con l'umiltà di giocare contro i campioni. Sappiamo la grandezza della squadra avversaria ma abbiamo la consapevolezza che con la nostra bravura e con un po' di fortuna la finale non è impossibile".

    SU POGBA - "Se riusciremo a recuperarlo per la semifinale di ritorno con il Real Madrid? Stiamo facendo il possibile per averlo. Come stiamo facendo anche con gli altri, tipo Asamoah, che non servirà in Champions ma sarà utile per campionato e coppa Italia. Dobbiamo cercare di recuperare tutti gli infortunati. Ci sono buone percentuali per essere a disposizione per la partita di ritorno".

    I PUNTI PER LO SCUDETTO - "Abbiamo da fare ancora sei punti per vincere il titolo. Abbiamo il derby contro un Torino che sta facendo una grande stagione e che è ancora in lotta per l'Europa League. Sarà una partita difficile. Bisognerà essere molto concentrati. Non c'è fretta di chiudere il campioanto ma c'è la necessità di continuare a fare risultato. Scudetto già domani? Non ci ho pensato perché credo che sarà difficilissimo vincerlo domani. Dobbiamo pensare partita dopo partita. In tre partite potremmo chiudere il discorso campionato, ma non dobbiamo avere fretta".

    LA FORMAZIONE - "Domani ho tutti a disposizione a parte Evra. Deciderò la formazione dopo l'allenamento di oggi. Sarà la migliore per la partita contro il Torino. La miglior formazione per affrontare questa partita. Come sta Tevez? E' a disposizione, come tutti. L'unico che non è a disposizione è Evra".

     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie