Getty Images
VIDEO Juve, Allegri: 'Il risultato è arrivato giocando bene, potevamo fare anche un gol in più. Pirlo? Spero non sia grave'
IL RISULTATO E' GIUSTO, ANCHE SE... - "Risultato è giusto? Direi di sì, potevamo fare un gol in più, però direi che è giusto. Abbiamo fatto una buona gara, specie nel secondo tempo abbiamo concluso tanto. I ritmi li abbiamo elevati, concedendo zero al Borussia. Loro giocano bene in velocità, con spazio alle spalle. Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, le gare a questi livelli sono equilibrate. Abbiamo difeso in modo ordinato, sbagliando qualche contropiede in campo aperto. Alla fine sono contento della vittoria e di quanto fatto dai ragazzi, era un test importante contro una grandissima squadra. Ora pensiamo alla Roma, poi a tempo debito al ritorno".
L'IMPOSTAZIONE DELLA GARA - "Abbiamo impostato la gara giocando a cavallo del centrocampo non concedendo spazi alle spalle. Devi usare la testa, a questi livelli non domini l'avversario e devi fare bene. Nella ripresa abbiamo mostrato buone combinazioni, recuperando palla più avanti. Nel primo tempo erano molto intensi, poi sono calati e giocando di ripartenze abbiamo creato pericoli. Volevamo aggredirli alti, ma quando non riesci devi fare pressione a metàcampo, senza andare allo sbaraglio. I dettagli fanno la differenza, i ragazzi sono molti bravi".
IL MODULO DEI TEDESCHI - "Se mi spettavo quattro attaccanti nel Borussia? Di solito gioca Kagawa e non Mkhitaryan. Hanno imposto un 4-3-3 per chiuderci i terzini e imbucarci in mezzo. A sinistra uscivamo bene, meno a destra".
TANTE CERTEZZE E POCHI DUBBI - "Se ho più dubbi o certezze dopo la gara di stasera? Tante certezze e pochi dubbi. Dobbiamo crescere, è stato un test importante. Un ottavo non è mai facile. Serve testa, il risultato è arrivato giocando bene. Bisogna anche limitare l'avversario a volte".
LE CONDIZIONI DI PIRLO - "Al momento non so come stia. Speriamo non sia grave, ha un problema al polpaccio e valuteremo domani mattina. Se è lo stesso problema che aveva avuto con me al Milan? Quella volta fu un problema che ricevetti dalla Nazionale (ride ndr.). Era reduce dal Mondiale".