Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, Allegri: 'Il periodo negativo è soprattutto colpa mia, Alex Sandro merita rispetto. Ecco cosa ho detto alla squadra’

    Juventus, Allegri: 'Il periodo negativo è soprattutto colpa mia, Alex Sandro merita rispetto. Ecco cosa ho detto alla squadra’

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ai microfoni di Mediaset ha analizzato il 2-0 rifilato alla Lazio nell'andata della semifinale di Coppa Italia: "Il rigore? Le decisioni arbitrali vanno accettate, è inutile stare a discutere di cosa l'arbitro fischia o non fischia. Era importante tornare alla vittoria e i ragazzi sono stati bravi, nella ripresa abbiamo accelerato e costruito diverse occasioni. Il discorso qualificazione non è chiuso, ma dobbiamo tornare a pensare al campionato per sistemare la situazione. Dispiace per i fischi per Alex Sandro, ha vinto cinque Scudetti con la Juventus e merita rispetto. Stasera tra l'altro è entrato molto bene". 

    Stasera c'è stato un coro per lei sul 2-0
    "Io ho rispetto per i tifosi e i tifosi devono incitare la squadra. Si possono dire tante cose, ma sotto il piano dell'impegno non siamo mai mancati. I ragazzi stasera hanno giocato di squadra, con grande umiltà e determinazione. Se la devono godere perché se la sono ampiamente meritata".

    Cosa hai detto nello spogliatoio tra il primo e il secondo tempo?
    "Gli ho detto di correre verso la porta avversaria... E' la verità eh. Io quando dico che il calcio è semplice lo penso davvero: ho detto di cercare di correre verso la porta avversaria che qualche soluzione l'avremmo trovata. Dobbiamo sistemare il campionato un pezzetto alla volta per centrare l'obiettivo prestabilito. Questo periodo negativo è dipeso da tutti, in primis da me".

    Quanto può migliorare Cambiaso?
    "Andrea ha margini di miglioramenti importanti, tecnicamente è molto bravo. Ha disputato un secondo tempo importante e bello come tutta la squadra".

    Altre Notizie