Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    VIDEO Juventus, Allegri: 'Decisivi i centrocampisti'

    VIDEO Juventus, Allegri: 'Decisivi i centrocampisti'

    Dopo Buffon e Bonucci, in conferenza stampa è il turno dell'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri: "Siamo partiti con l'obiettivo importante di arrivare tra le prime otto. Siamo arrivati tra le prime due e ora vogliamo arrivare primi. Quello che ho portato io è stato qualcosa che ha consentito alla squadra di andare avanti in Europa. Difficilmente domani finirà 0-0, e quindi noi penseremo soltanto a fare gol".

    BARZAGLI OK - "Quando ho incontrato il Barcellona due anni fa, con il Milan, giocava in modo molto diverso rispetto a oggi. Domani una delle due farà bottino pieno, perché farà il triplete. Luis Enrique ha dimostrato valori importanti già allenando la Roma, ha avuto delle difficoltà di ambientamento ma si vedeva che aveva delle idee giuste. Prima di una finale di Champions le chiacchiere di mercato non disturbano: siamo completamente concentrati sulla partita e solo su quello. Poi ci vorrà un pizzico di fortuna, come sempre. La squadra lavora serenamente da lunedì, ci dispiace per quello che è successo a Chiellini ma se, come sembra, Barzagli starà bene, giocherà lui. Se non dovesse farcela, ci sarà Ogbonna. Per il calcio italiano avere una squadra in finale di Champions è molto importante. Alzare questa coppa per noi sarebbe una bella soddisfazione, così come per tutto il calcio italiano. Domani tutti i giocatori daranno il meglio di loro stessi. Spero che Messi e il Barça siano battibili".

    CENTROCAMPO DECISIVO - "Buffon ha detto che se dovesse vincere non si strapperebbe i capelli? Non lo farei nemmeno io, perché ne ho già pochi. Ho fatto tanta gavetta, ho imparato tanto e ho ancora tanto da imparare. Per arrivare in fondo alla Champions non si può giocare sempre bene, ho sentito critiche dopo la partita con il Monaco. Ci sono episodi favorevoli e altri meno, la nostra annata è comunque straordinaria. Dobbiamo essere bravi a rimanere per novanta minuti in partita, fino alla fine. Credo che domani il termomentro della gara saranno i nostri quattro centrocampisti, che hanno grandi valori riconosciuti in tutta Europa. Per quanto riguarda Buffon e Tevez, posso dire che meriterebbero il Pallone d'Oro indipendentemente dal risultato di domani. Sono due grandissimi giocatori".
     

    Altre Notizie